Piazza Juve

giovedì 12 settembre 2013

Inter vs Juventus e Conte contro Mazzarri. Formazioni e Informazioni sul Derby d'Italia

Finisce il periodo dedicato alle nazionali e il campionato ritorna dalla terza giornata, in questo caso con una sfida anni fa molto importante, adesso interessante ma non più fondamentale, quella tra Juventus e Inter.
Non più fondamentale perché le ambizioni al momento sono diverse, perché la Juventus dopo due scudetti consecutivi guarda più all'Europa che all'Italia (parole di Conte a parte), perché questa squadra se gioca la partita come sa fare, e come Conte vuole, non dovrebbe faticare in maniera eccessiva nel derby d'Italia.

Fino al 2006 entrambe le squadre erano competitive per lo scudetto, poi anni in cui l'Inter vinceva tutto e la Juventus scendeva in campo per vendicare il processo farsa di calciopoli e lo scudetto rubato, ora che i malori del 2006 sono già più lontani resta l'interesse di capire quanto sia forte la nuova Inter targata Mazzarri, e quanto questa Juventus possa schiacciare gli avversari italiani.

Personalmente attendo la partita solo per capire quante speranze nutrire ancora in Tevez, dopo tre goal in tre partite, dopo una serie di prestazioni maiuscole e molto interessanti, mi sentirei quasi pronto a concedermi il lusso di pensare che questa squadra, che per anni ha avuto mezze seghe in avanti (diciamo chiaramente), adesso ha un giocatore che fa la differenza. Troppo poco lontano il ricordo dell'esaltante inizio di campionato di Diego per non avere la paura di un flop-bis. Se però anche contro l'Inter l'argentino dimostrasse quanto fatto vedere fino ad ora, forse tutti potremmo tirare un sospiro di sollievo.


Inoltre l'infortunio di Vucinic insieme a quello di Barzagli spingerà probabilmente uno tra Llorente e Quagliarella (nonostante l'ipotesi Giovinco stia prendendo forza nelle ultime ore) in campo, insieme ad Ogbonna dal primo minuto.

Nel caso di un Quagliarella titolare comincerebbero a nascere i primi dubbi su Llorente e sulla gestione del mercato di Marotta, se uno che doveva essere ceduto ad ogni costo viene messo titolare in una sfida importante, e chi doveva essere titolare al fianco dell'argentino sta a scaldare la panchina per la quarta sfida ufficiale consecutiva, vorrà dire che qualcosa che non è andato c'è.

Inoltre arriva, puntuale come poche altre cose ormai, la notizia dell'ennesimo infortunio di Pepe.
Leggenda vuole che un giorno possa ritornare in campo, e che la Juventus lo stia pagando non per curarsi, ma per poterlo usare prima o poi. Nei fatti Simone Pepe è passato dall'essere un giocatore fondamentale per il 433 del primo anno di Conte, ad un frequentatore assiduo dell'infermeria bianconera. Roba che Iaquinta sembrava uno in piena salute in confronto.

In campo quindi la Juventus dovrebbe scendere così:

BUFFON
OGBONNA BONUCCI CHIELLINI

LICHTSTAINER VIDAL PIRLO POGBA ASAMOAH
QUAGLIARELLA TEVEZ

Con Quagliarella messo favorito alle altre alternative nel ruolo.
Quindi, pronostici?


3 commenti:

  1. 1-2 palacio / tevez lloriente (all' 88'!!)

    PS ma secondo te e' vero che vogliono cedere lo spagnolo? Hai visto gli articoli di oggi?
    Buon weekend e forza juve!!!
    ste

    RispondiElimina
  2. che tristezza questo blog pero'... siamo in due (a dire tanto), tu a scrivere.. e io a commentare, l amaggior parte delle volte senza risposte o commenti... ma quanto ci tiri su al mese, o all'anno, per farlo stare in piedi?
    cancellalo pure dopo che lo hai letto, ch enon ci sono problemi... pero mamma mia.. e' di una tristezza assoluta...
    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il problema è stato l'aggiornamento fatto all'improvviso da parte di Google del suo motore di ricerca, anche se non si vede qualche mese fa quei geni che lavorano dietro Google hanno ridefinito l'algoritmo che sta dietro il loro motore (il nuovo si chiama "Panda") e definito nuove regole su cosa meriti di stare su e cosa no. In pratica questo blog faceva una media di circa 10-15 mila visualizzazioni al mese, adesso fatico a farne 3-4 mila, e sempre da Google ho registrato un ENORME crollo dei ricavi dalla pubblicità pay per click (i banner messi sui post). Da circa 30€ al mese due anni fa a 10-15 euro al mese l'anno scorso, a cifre ridicole oggi, roba che ormai non faccio neanche un 1€.
      Ho venduto pubblicità direttamente, facendoci fino a un centinaio di euro al mese, ma al momento sono andati pure quelli.
      Vorrei provare ad aggiornarlo e riportare un po' di visite, ma non ho il tempo, e poi a che pro? Sono mesi che dai motori di ricerca vengo penalizzato in maniera enorme, non so più cosa scrivere e come scriverlo ormai

      Elimina