Piazza Juve

venerdì 23 agosto 2013

Sampdoria - Juventus prima del 2013-2014: Si ritorna in campo alla caccia del 32 esimo scudetto.

Si ricomincia, finalmente direi, per chi come me si era più che stancato di un calciomercato che offre sempre meno spunti per chiacchierare di calcio. Il mercato bianconero sembra al bivio fra Marquinho e Zuniga e a lavoro sulle cessioni degli esuberi, dovrebbe essere questo un segnale della fine del mercato per quanto ci riguarda, e allora meglio tornare a giocare subito.

Lo rifaremmo dopo la trionfale Supercoppa Italia stra-vinta senza storia alcuna contro quelli della Lazio, e si ritorna in campo contro la squadra che per unica ci ha sconfitto sia all'andata che al ritorno la scorsa stagione, la Sampdoria. Molta fortuna ebbero dalla loro, è vero, ma è anche vero che la fortuna potrebbe anche accompagnarli pure in questa stagione. Sarà il caso quindi di tenere massima la concentrazione.

La formazione titolare sembra già scritta, ed eccezion fatta per l'infortunato Marchisio sostituito dal mitico Pogba, dovrebbe essere quella identica a quella scesa in campo contro la Lazio. Si rivedrà quindi la coppia Tevez - Vucinic, nonostante viva nella speranza di vedere finalmente Vucinic sostituito da un giocatore più grintoso, e il sogno è che sia Llorente questo giocatore. Sarà anche la prima in Serie A per Carlitos Tevez, il fenomeno argentino che già alla prima ufficiale in bianconero ha dimostrato di essere un uomo squadra di grinta e qualità.

Contro la Sampdoria scenderemo così

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtstainer Vidal Pirlo Pogba Asamoah
Vucinic Tevez

352 sicuro, così come sarà quasi sicuro che questo modulo in campionato ci accompagnerà ancora per tanto e tanto tempo.

Comunque sia l'unico modo possibile con cui si può concludere questo primo post pre-partita della stagione 2013-2014 per me è uno ed uno solo, con un semplice:

FORZA JUVE


2 commenti:

  1. vinciamo 3-1
    Vidal-Tevez 2, Gabbiadini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un bellissimo risultato, visto poi che Gabbiadini è pure nostro :)

      Elimina