Piazza Juve

domenica 9 giugno 2013

Il Nuovo Terzino Sinistro Sarà Ogbonna | Restano Aperte le Porte per Ranocchia

La notizia arrivata l'altro ieri dell'arrivo di Tevez oggi sembra "rientrata", non arrivano ulteriori conferme, ma forse si aspetta l'incontro con il Real Madrid per capire se per Higuain c'è ancora spazio per le trattative, o se l'Arsenal ci ha definitivamente superati.

Sembra invece in dirittura d'arrivo l'acquisto di un difensore, Angelo Ogbonna, il giocatore del Torino sarebbe infatti ad un passo dal bianconero. La società starebbe chiudendo per 10 milioni di euro più il cartellino di Immobile, valutazione totale di circa 15 milioni. Il giocatore può essere schierato sia come centrale che come terzino sinistro, diventando in questo modo il perfetto sostituto di Chiellini, non che il suo miglior "collega" di reparto. Con la possibilità infatti di vedere il quasi ex granata giocare come terzino a sinistra aumentano le possibilità per Chiellini di venire confermato al centro, al fianco di Barzagli. In questo modo la squadra bianconera potrà schierare una difesa titolare con questi nomi

OGBONNA - CHIELLINI - BARZAGLI - LICHTSTAINER

A questi si aggiungono i panchinari Peluso e Caceres, oltre che Bonucci, per il quale però verrà conservata la posizione di titolare per tutte quelle partite (che non saranno poche, addirittura dovrebbero essere la maggioranza in campionato) in cui la squadra scenderà in campo con il 352.

Non dovrebbero esserci ulteriori nuovi arrivi in difesa, anche se con l'Inter si prospetta oggi la possibilità di avviare una trattativa che porterebbe Ranocchia in bianconero. Per far questo la società dovrebbe rinunciare a Marrone e Isla, ma sembra improbabile che si faccia una trattativa tanto complicata quanto costosa per aggiungere un ulteriore panchinaro ad un reparto difensivo già al momento ottimo e fra i migliori d'Europa.


2 commenti:

  1. Ciao Gian.. primo sole estivo?
    Secondo te, il titolare e' Ogbonna, e non Bonucci.. ?!!
    E lo svizzero? probabilmente va via, e tu lo iserisci tra i titolari..!!?
    Notizia di oggi.. il City offre 25Mil+Tevez x El Sharawy...
    L'apache non verra a torino.. si aper motivi di stipendio, e sgarbo ai milanisti.. anche s epolifemo.. di sgarbi se ne intende..(vedi Berbatov..).. ma il Milan, rimane sempre il Milan..
    Le solite chiacchere.. tanto fumo.. e poi vedrai che perdiamo anche Higuain..
    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Bonucci in una difesa a quattro sa giocare? Per me si, ma non come titolare inamovibile, cosa che sarebbe un Chiellini centrale al fianco di Barzagli (sicuro al 100% del posto), e mentre Ogbonna può giocare terzino, Bonucci non può farlo. Vicino Barzagli serve uno "stopper" fisico, sempre attento e molto veloce, cosa che Bonucci non è, essendo un regista difensivo e molto meno fisico di Giorgio, e Chiellini al centro rende molto di più che da terzino, dove ripeto Ogbonna potrebbe invece giocare... Poi comunque se arriva sarà il futuro a dirci come verrà schierata la squadra.

      Lichtstainer parte se arrivano offerte da 15 milioni, interessa al Real Madrid (si dice) ma cederlo per sostituirlo con chi? Zuniga è si ambidestro ma da il meglio a sinistra, e comprarlo non ci costerebbe due lire... Una volta c'era Van Der Wiel, ma ora ha casa a Parigi, a me sarebbe piaciuto provare a prendere Santon, ma rischiarlo titolare non mi sembra accettabile (anche se ci fosse Caceres).

      Comunque non avevo dubbi sulle capacità di Marotta di trattare i "big", se non arriva nessuno neanche quest'anno va silurato velocemente. Su Tevez al Milan ne sarei quasi contento, che continuino a rinforzare l'unico settore in cui non avrebbero bisogno di nuovi innesti, che poi in difesa e a centrocampo ci mandano alla nonna di Galliani

      Elimina