Piazza Juve

venerdì 24 maggio 2013

Missione 4231 | Pirlo e Vucinic sacrificati per Higuain e Jovetic, si punta anche Ranocchia

Non ci credevano in tanti, in questo stesso blog, ma sembra che la notizia sia più che fondata, tanto che la stanno riportando tutti. A Conte il 352 non piace più, o meglio, vuole cambiare il prima possibile verso un più moderno e adeguato 4231, tenendo il modulo di questa stagione solo come alternativa in campionato.
Questo significa principalmente una cosa, sacrificare Andrea Pirlo.

L'età non conterà (forse) in amore, ma nel calcio si. E in quello di Conte specialmente.
Se non ha la capacità di farti tre partite a settimana con la stessa freschezza fisica di un ventenne non sei capace di mantenere i ritmi dettati dal tecnico leccese, e questo dovrebbe essere un motivo di rottura tra la Juventus e Pirlo, unita alla possibilità che il suo mentore, Ancelotti vada al Real Madrid e lo prenda alla sua corte spagnola in cambio di Higuain, che arriverebbe in bianconero a far insieme Llorente la prima punta (dandosi il cambio).

Dietro si punta a Jovetic come esterno, il sacrificio di Vucinic potrebbe arrivare per questa causa, al centro dei 3 dietro le punte potrebbe giocare Marchisio, più che altro per la necessità di schierare sull'altra fascia un altro giocatore di fantasia, probabile che sia Giovinco, Pepe potrebbe subentrargli se tornasse in forma, e Gabbiadini potrebbe approdare come riserva dei titolari. La possibilità di vedere Lodi in bianconero si fa comunque importante, lui o Obiang sarebbero i registi in caso di ritorno al 352. Diamanti però resta il preferito, potrebbe fare la perfetta riserva (da notare, riserva) di Marchisio, ma a cifre molto più basse di quelle che si dice il Bologna chieda per il suo cartellino (si legge di 10 milioni)

In difesa se parte Lichtstainer arriva Zuniga, altrimenti non i titolari resteranno in blocco e la Juventus al limite potrebbe provare l'assalto a Ranocchia, il giocatore è un pallino di Conte e con Bonucci si conoscono già molto bene. Sarebbe poi la migliore riserva italiana per Barzagli, ma il prezzo non è dei più accessibili. Anche se le diverse stagioni negative potrebbero aver convinto Moratti a cederlo.


5 commenti:

  1. Bell'articolo, ma non sono d'accordo con un po' di cose:
    - non credo che Conte voglia passare al 4231, ma, più probabilmente al 433 a patto di trovare degli esterni validi (non so se Jojo riuscirà a fare il lavoro che potrebbe essergli richiesto)
    - Diamanti come vice Marchisio non ce lo vedo: se proprio vogliamo forzare la sua posizione, sarebbe meglio come vice Pirlo
    Per il resto: bel blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti al blog :)
      Comunque anche io pensavo ad un ritorno al 433, ma ovunque si legge di questo interesse invece per virare su un 4231, che gli permetterebbe di schierare sia Pogba che Vidal che Marchisio. Anche se il problema sono gli esterni.
      Su Diamanti la mia opinione è che non è un giocatore da Juve, può andare bene come riserva, ma ne farei a volentieri a meno. Come vice Pirlo non lo so, è troppo offensivo (avendo quasi sempre fatto il trequartista), non so se ha le capacità di adattarsi a centrale.
      Comunque spero di leggere ancora tuoi commenti :)

      Elimina
  2. Pirlo non lascera' la juve. A meno che non glielo paghino piu del dovuto...
    Troppo importante per conte. Troppo importanti i suoi assist. Si adeguera' a giocare meno. In un 433 devono sacrificarsi molto 2 dei 3 attaccanti davanti.. cmq credo che sia una delle soluzioni.. Conte, il 352 non lo lasciera cosi facilmente.
    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io penso che il 352 venga abbandonato, ma in Europa non è il massimo... diciamo.
      Per quanto riguarda Pirlo non ne sarei così convinto, sanno poi già che è anziano e che più di un'altra stagione non farà, quindi perché non provare già ora a trovare una soluzione?
      Prevedo infatti un 352 con Pirlo in campionato, solo quando in forma, e un 4231 senza Pirlo. Non pensi?

      Elimina
  3. ..sai che il dubbio viene anche a me.. se e' vero che il Real gli offre un contratto triennale.. fa bene anche lui a pensarci seriamente.. l'inseriemnto di Pogba, garantirebbe 5/6 gol, minimo a stagione.. ma gli assist che fa Pirlo dove li mettiamo? Solo se prendessero i giocatori di cui parlano tutti, il problema assist e' risolto. Sembra tra l'altro che Diamanti voglia restare a Bologna.. Stai a vedere che alla fine restano il Nano e Vucinic, con Jovetic e un attaccante.. higuain o Tevez.. anche se tevez mi sembra piu attirato dai soldi del Monaco..
    Il problema, e' che se si infortuna uno tra Vidal, Marchisio e Pogba.. chi fai giocare..? Giaccherini? Anche se asamoah non sarebbe male anche da interno, suo ruolo originale, il problema e' che Conte da interno, non lo vede proprio.
    Secondo me ci saranno sorprese.. pero' un arinuncia a Pirlo.. mi sembra difficile.. ma non impossibile.. quindi alla fine ti do ragione per meta'..!
    STE











    RispondiElimina