Piazza Juve

sabato 2 marzo 2013

Napoli 1-1 Juventus: Occasione persa per chiudere il campionato

Lamentarsi dopo un pareggio contro la seconda in classifica in casa loro forse è troppo, ma dopo aver visto una partita abbastanza combattuta, la propria squadra passare in vantaggio e sciupare addirittura un goal già fatto con Vucinic solo davanti la porta fa male, e mi fa incazzare, ad essere onesti.
Un più sei in campionato vale ancora ottime chance di mantenere comunque il primo posto e di vivere abbastanza sereni il resto della stagione, un più nove sarebbe stato invece un macigno da mettere dietro Napoli e inseguitrici varie, praticamente una proclamazione anticipata di Juventus campione d'Italia.

Voler essere polemici comunque è esagerato, il pareggio era un risultato che ci andava più che bene, e lo abbiamo raggiunto. Certo magari se Giovinco non fosse stato trasparente ieri forse qualcosa in più lo si sarebbe potuto portare in casa, ma il ritorno di Chiellini in difesa compensa con il mal'umore per l'occasione sprecata, Chiellini che torna e fa pure goal, tanto per ricordare a tutti di che pasta è fatto.


1 commento:

  1. SEMPRE LA STESSA STORIA. Quello che ci separa dal diventare una Big in Europa, e' la solita combinazione:
    VUCINIC-GIOVINCO

    Una volta risolto questo problema, torneremo grandi.. grandissimi.. praticamente invincibili (o quasi..).
    A presto,
    STE

    RispondiElimina