Piazza Juve

venerdì 15 marzo 2013

Juventus vs Bayern Monaco. Ancora una volta Italia contro Germania

Juventus contro Bayern Monaco.
Quarto di finale peggiore non poteva starci.
La squadra bianconera affronterà la corazzata tedesca, ad oggi (per me) la favorita per la vittoria finale. I tedeschi hanno una difesa eccellente, un reparto avanzato dalle grandi qualità offensive e un centrocampo di livello internazionale, allenate da un tecnico esperto a col marchio "bayern" cucito addosso, la squadra ha dato segnali di resa solo nello scontro di ritorno con l'Arsenal, quando perdendo per due a zero in casa ha rischiato l'eliminazione dalla competizione. Adesso toccherà alla Juventus, che per me ha già un organico superiore a quello degli inglesi di Londra, superare i tedeschi.

La prima partita si giocherà in casa dei tedeschi il 02 Aprile 2013 mentre il ritorno sarà giocato a Torino il 10 Aprile 2013, una sfida fra le squadre più blasonate delle rispettive nazione, una sfida anche fra Juventus Stadium e Allianz Arena, una gara che vedrà due acerrime nemiche di mercato degli ultimi anni sfidarsi anche sul campo, campo dove il Bayern nel 2009 mise k.o. la Juve di Ferrara eliminandola dalla competizione europea nella fase a gironi.

La Juventus ha la possibilità di pareggiare i conti e di candidarsi per vincere la Coppa più importante del calcio per club. Anche perché si trova ora a dover lottare per passare il quarto di finale meno agevole, avendo gli altri top team incontrato squadre medie o ancora acerbe.
Infatti abbiamo anche
Real Madrid - Galatasaray
Malaga - Borussia Dortmund
PSG - Barcellona


Nessun commento:

Posta un commento