Piazza Juve

venerdì 15 febbraio 2013

Il Manchester United cerca Vucinic, la Juve invece Jovetic

Rimbalza online una notizia di calciomercato che vede la Juventus parte passiva, questa volta.
Il Manchester United, nelle vesti di sir Alex Ferguson, avrebbe messo nella lista della spesa della prossima stagione il nostro Mirko Vucinic. Il giocatore montenegrino pagato 15 milioni sarebbe quindi un uomo mercato per la squadra bianconera.

Con 20 goal su 65 presenze Mirko è riuscito ad attirare l'attenzione di uno degli uomini meglio preparati del calcio mondiale, nessuno infatti può mettere in dubbio le potenzialità dell'attaccante, e le sue qualità nel possesso e gestione della palla. Motivo per cui da oltre un anno vorrei vederlo nel ruolo di trequartista, dove la posizione centrale e il ruolo di suggeritore delle punte potrebbero esaltarlo.

Una eventuale cessione del giocatore, spero, non possa che avvenire per cifre superiori a quelle da noi spese per portarlo a Torino due anni fa. Anche solo riprendere i 15 milioni spesi potrebbe essere un'ottima operazione, il giocatore è infatti un 1983 prossimo ai 30 anni, e per quanto sia fondamentale per questa squadra, non si può non ignorare il probabile calo di rendimento che il giocatore subirà nelle prossime stagioni.

La cessione di Vucinic semplificherebbe il mercato bianconero.
Da oltre un anno la società vorrebbe puntare su Jovetic, nonostante il suo ruolo sia occupato già da Vucinic, essendo più una seconda punta che una punta di peso o prima punta, che dir si voglia.
Con i soldi incassati dalla cessione del montenegrino bianconero infatti si potrebbe arrivare senza troppi sacrifici a coprire il costo del giocatore viola, e coprire il ruolo della seconda punta con un giocatore classe 1989, cosa che ci garantirebbe per diversi anni ancora un attaccante giovane nel pieno delle forze.


3 commenti:

  1. Non credo che Jovetic possa essere quel talento di giocatore che possa alzare il livello di gioco della Juve e comunque chi ci assicura della durata in bianconero del calciatore? E poi a 30 anni Vucinic e' gia' da considerarsi "vecchio"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi no, ma a 32-33 anni lo sarà, e chi ci dice che avrà mercato il prossimo anno o fra due? Jovetic è un 1989, ha ancora 8 anni almeno ad alti livelli.
      E comunque se non è un top per me è almeno pari a Vucinic come valore, ma più giovane :)

      Elimina
  2. Vucinic e' gia vecchio. Non corre, non scatta, si sbatte pochissimo. Sotto porta e' penoso. Sbaglia 2 occasioni su 3. Gioca bene una partita su 2/3. Ma avete gia scordato un certo Del Piero? A 36 anni, e', e sarebbe stato piu decisivo di lui( se lo hanno ceduto, dobbiamo dire grazie a Conte..). La sua fortuna e' che la Juve ha budget limitato... altrimenti lo avrebbero gia venduto da un pezzo... Speriamo che lo vendano al piu presto, ed al Manchester.. anche a 12Mil.. va benissimo.
    Jovetic, garantisce piu gol, piu dinamismo, e piu volonta'. Trovatemi un altro giocatore, sotto i 30Mil. (che per uno come lui gia e' tanto...) che garantisca tutto questo... Il problema e' anche Conte, che "stravede?" (fors'anche per motivi di budget..) per Vucinic..
    A me ha stufato. Guarda come un campione vero, e lo dico da Juventino, come Totti, riesca ancora ad esprimersi a certi livelli con la squadra che hanno..
    Vucinic a me indispone. Mi da proprio fastidio vederlo giocare cosi, e ancora piu fastidio vederlo (per forza di cose) nelle grazie dell'allenatore...
    STE

    RispondiElimina