Piazza Juve

giovedì 24 gennaio 2013

Juventus, doppio colpo in arrivo. Lopez e Llorente per puntare all'Europa

Doppio colpo in attacco della Juventus, se il top player ormai è una chimera, i quasi top player sono quasi realtà. In particolare se per Llorente è tutto fatto per Giugno e si prospetta addirittura la possibilità di un suo arrivo a Gennaio, se la Juventus riuscirà a convincere quelli del Bilbao ad accettare le ultime offerte di 3-4 milioni di euro (cosa assai probabile a fine mercato), in entrata in pochi giorni dovrebbe arrivare Lisandro Lopez, giocatore argentino del Lione che avrebbe rotto con il proprio club e sarebbe desideroso di tornare a giocare in squadre con ambizioni importanti, dopo un suo passato al Porto che lo presentava come un possibile top player. Ora la squadra bianconera starebbe chiudendo per un suo prestito con riscatto, almeno questa, come quella precedente, sono le informazioni che tramite giornali e social network (twitter in particolare) circolano in questi giorni.

Entrambi i giocatori, a 28 anni, fanno parte di quella categoria di attaccanti che sfiora il denominativo di top player, ma che per diversi motivi mai è riuscita ad entrarci. Entrambi hanno infatti caratteristiche tecniche che gli collocano ben al di sopra dei nostri Matri e Quagliarella, e che porterebbero il nostro reparto offensivo ad un livello ben più superiore rispetto l’attuale.

Se infatti non sono nessuno dei due giocatori è paragonabile a i vari top player presenti in giro, Cavani per nominare l’unico “italiano”, entrambi sono comunque giocatori di livello, che si spera diano costanza di rendimento a buoni od alti livelli alla fase offensiva bianconera.



Per quanto riguarda Lopez parliamo di un giocatore che ai tempi del Porto veniva considerato come un possibile fenomeno, appannatosi poi in Francia, adesso il Lione è costretto a cederlo per evitare la scadenza contrattuale che dovrebbe avvenire fra un anno, e di mantenere a bilancio un giocatore che non vuole più far parte del loro progetto, nonostante i tifosi francesi siano ancora oggi molto affezionati all’attaccante argentino. Cose molto simili si possono dire per Llorente.

La loro età non gli colloca comunque tra gli acquisti di lunga prospettiva, avendo entrambi tra i 28 e i 29 anni, ma le necessità bianconere sono quelle di avere una prima punta di livello per l’immediato, tenendo conto che per il futuro la squadra bianconera ha già tre candidati, Immobile, Boakye e Gabbiadini.

Inoltre dalla partenza di uno tra Quagliarella e Matri, se non entrambi, la società punta a racimolare almeno una decina di milioni di euro, che potrebbe investire (visto gli arrivi quasi a zero in avanti) nel centrocampo e nella difesa, dove si cerca ancora un esterno e un difensore sinistro che possa sostituire Chiellini quando infortunato. 


2 commenti:

  1. Hai ancora l'incaZzatura da far sbollire per l'acquisto scellarato di ANELKA?
    Qui penso che marotta abbia definitivamente dichiarato i suoi limiti, nell'incapacita cronica di trattare top player. Fanno un contratto di 5 mesi, ad un giocatore fuori condizione, carattere di merda, straniero, scarse doti realizzative, che in Cina faceva l'allenatore (...) giocatore (...), e che ha 34 anni. Tu ci vedi una logica..? Io no. DIlettantismo allo stato puro.
    Che si togliesse dai marroni, perche si e' dimostrato veramente incapace di trattare campioni. Solo occasioni last minute.. sta campando di rendita sull'affare Pirlo.
    CI ggiorniamo appena ti riprendi dallo shock..
    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo finta di non aver letto la notizia :D
      Perché se penso che in estate avevamo Immobile, Gabbiadini e Baokye, non tenuti in squadra perché avrebbero fatto panchina a quel top che sarebbe arrivato, che poi è diventato Bendter, che per aggiungere il danno alla beffa si è rotto praticamente subito, e ora stiamo finendo su Anelka...
      Non dico che Marotta sia incompetente, l'affare Llorente è la dimostrazione che è un discreto dirigente...appunto, discreto e basta, e la Juve non dovrebbe avere ambizioni solo discrete

      Elimina