Piazza Juve

giovedì 8 novembre 2012

Juventus 4-0 Nordsjaelland nonostante Matri, Servono quattro punti adesso | Juventus Champions League

Risultato netto scaccia crisi e ritorno in corsa per il passaggio del turno, così contro il Nordsjaelland tutto è andato come previsto. Adesso in campionato toccherà al Pescara a ridare "serenità" al gruppo dopo la sconfitta casalinga contro l'Inter e la crisi di gioco delle ultime partite. Ma come il Nordsjaelland era la squadra peggio messa del girone, anche il Pescara è quella forse peggiore del torneo, e la vittoria (sempre se con il Pescara non riescano pure a non vincere) in queste due partite non può essere un segnale di rinascita, ma solo un regalo al morale del gruppo.

Contro la squadra danese il risultato di quattro reti a zero, firmate da Marchisio, Vidal, Giovinco e Quagliarella, ha dimostrato quanto abbiamo perso nella partita d'andata, fermandoci sull'uno a uno contro gli stessi danesi, e mettendoci in situazione di crisi nel girone. Al momento infatti Chelsea e Shaktar sono in testa con 7 punti, e la Juventus segue a quota 6, unica possibilità di superare il girone (senza miracolose debacle delle due squadre con il Nordsjaelland) è una vittoria e almeno un pareggio, risultati che dovrebbero comunque essere alla portata di chi si candida a passare il turno. Se infatti non riuscissimo a superare questi due ostacoli significherebbe che non siamo ancora pronti per il ritorno vero e proprio in Champion's League.

La prossima partita che si giocherà in casa sarà Juventus - Chelsea, stavolta la squadra di Conte vuole mettere sotto anche nel risultato la squadra inglese, che è già stata battuta dallo Shaktar e che si è più volte dimostrata squadra battibilissima. Per vincere servirà quello che non si è visto nelle ultime partite, dinamismo, grinta, cinismo e spirito di sacrificio. Forse servirebbe pure una punta nuova, ma su questo punto non possiamo che aspettare il mercato invernale.

Inutili i commenti sulla partita contro i danesi, sprecare lodi sarebbe inopportuno, ieri i campioni d'Italia in casa incontravano una società alla prima presenza storica in Champion's League e che fino ad ora aveva collezionato solo un punto nel girone, proprio contro la squadra bianconera poi. L'unica annotazione riguarda Alessandro Matri, o si fa qualcosa per farlo tornare un giocatore di calcio, o lo si saluta quanto prima possibile. L'involuzione da goleador ad Amauri 2.0 è paurosa, non solo non segna, ma riesce a divorare occasioni enormi di goal, occasioni che i propri compagni invece non sprecano. A questo punto è indubbio che sia l'anello debole dell'attacco, ed è indubbio che non lo si può più schierare titolare con squadre di un certo livello, se non dimostra quanto prima di essere tornato almeno affidabile.


2 commenti:

  1. Matri a Pescare parte titolare.. vedrai.. cercano di recuperarlo, per rivenderlo a Gennaio.. il sogno e' lo scambio con Osvaldo.. anche se la ROma chiedera' Quagliarella.. che ad oggi deve restare in quanto il miglior attaccante che abbiamo (media realizzativa per minuti giocati..).
    Ieri i danesi erano totalmente inconsistenti. remissivi, penosi...
    Abbiamo la possibilita', e le capacita' di fare 6 punti nelle prossime due partite.. ma devono svegliarsi, e sopratutto COnte fare turnover in campionato.
    Hai scordato il rientro, positivo di Isla, finalmente uno che sa crossare.
    Se lo recuperiamo, e' un ottimo passo in avanti (anche se... lo abbiamo strapagato.. 18,8 Mil)...
    Ma Pepe? Problemi con COnte, o problemi alla Iaquinta.. (non fisici intendo..)?
    Ne sai qualcosa?
    A presto,
    ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Pepe si parla di Iaquinta-bis. E sarebbe l'unica spiegazione possibile, non ha praticamente avuto infortuni per anni e ora invece non tocca il campo da mesi. Comunque Isla se torna quello che era non sarebbe stato strapagato, ricordiamoci che Inter e Liverpool prima dell'infortunio se lo litigavano per 20-25 milioni. Ieri ha giocato bene, e lo vedrei titolare con il Pescara, ma l'inconsistenza degli avversari (come ben dici tu) non ci può permettere di dire se lo abbiamo recuperato o se ha solo ben figurato contro nessuno.

      Su Matri, che lo vendano il prima possibile. Di questo passo può solo perdere valore.

      Elimina