Piazza Juve

sabato 3 novembre 2012

Battere l'Inter per dominare il campionato | Juventus Inter Derby d'Italia

Si ritorna a giocare contro l'Inter, la squadra nerazzurra verrà gentilmente ospitata allo Juventus Stadium con l'unico obbiettivo di rimandarla a casa con sette punti di distanza dalla vetta dagli attuali quattro. La seconda squadra di Milano con l'arrivo di Stramaccioni a fine della scorsa stagione ha cambiato stile, modi e rendimenti. Il giovanissimo allenatore infatti ha trapiantato a Milano un calcio molto più cinico e difensivo, che punta tutto su quell'attacco fatto da Palacio, Milito e Cassano, e su centrocampo e difesa a supporto delle punte e a barriera difensiva.

La Juventus oggi ha l'occasione di far capitolare la squadra nerazzurra grazie ai propri punti di forza, il centrocampo e la tenuta difensiva. Se infatti l'attacco bianconero soffre in quasi ogni occasione, è anche vero che due giocatori come Vucinic e Giovinco, i probabili titolari di oggi, se in giornata possono fare la differenza contro una difesa a tre.

Inoltre la squadra nerazzurra dovrà sicuramente scontare il fattore campo, giocare nello stadio bianconero contro questa Juventus può essere difficile per chiunque, e le intenzioni odierne del gruppo di Conte sono quelle di dimostrare che in campionato non esiste alternativa a questa squadra. Distanziando la seconda in classifica di ben sette punti la squadra bianconera potrebbe infatti avere un vantaggio d'oro da sfruttare per fare turn over in vista della Champions League.

Il principale dubbio di oggi sarà nei titolari a centrocampo, uno tra Marchisio, Vidal e Pogba starà in panchina all'inizio, e la scelta potrebbe cadere proprio su uno dei primi due, di ritorno da infortuni e settimane di gioco continuo.


Nessun commento:

Posta un commento