Piazza Juve

lunedì 20 agosto 2012

Maicon alla Juventus. Il brasiliano subito se parte Lichtsteiner

Il trofeo Berlusconi di ieri si è concluso con una vittoria, con una vittoria che forse ci saremmo potuti risparmiare visto la cattiva fama di trofeo porta sfortuna che ha la coppa Luigi Berlusconi. Una vittoria però abbastanza netta e meritata, il Milan è stato praticamente macinato nel gioco e ha segnato 2 goal grazie ad un rigore (generosamente elargito da Masi) e grazie ad un goffo errore di Storari. I goal ad opera di Matri, Marchisio e Vidal però portano il risultato sul 3-2 per noi.

Ma la notizia vera non è sicuramente la vittoria in un trofeo di mezza estate dal valore tanto risibile da rendere il Trofeo Moretti qualcosa da sfoggiare, a confronto.
La notizia è che i contatti tra Paris Saint Germain e Lichtstainer continuano, e la Juventus avrebbe già trovato il sostituto. E' vero che se il 3-5-2 fosse confermato come modulo principale non avremmo troppi problemi, avendo già Isla e Pepe sulla destra e Caceres all'occorrenza, ma la società avrebbe adocchiato la possibilità di arrivare ad un buon giocatore in una situazione difficile.

Il nome lo avrete già sentito, se no, vi prego di accomodarvi prima che vi venga un sussulto all'idea di vedere Maicon in bianconero. Sussulto di gioia se si pensa al Maicon di 3-4 anni fa, sussulto di terrore se si pensa al Maicon attuale. La società sta scommettendo alla grande nell'opera di rivitalizzare ex interisti alla frutta, e così dopo Lucio (che fin ora non ha fatto proprio benissimo in pre-campionato) si ci riprova per il brasiliano terzino destro.

Le cifre non sono ancora note, l'Inter vorrebbe cederlo, ma le possibilità di monetizzare sarebbero veramente ridotte. Liberarsi del suo esoso ingaggio sarebbe già abbastanza per la banda di Moratti, in piena smobilitazione per il fair play finanziario. L'acquisto potrebbe rivelarsi anche sensato, se l'operazione venisse condotta in funzione di un guadagno tra la cessione dello svizzero e l'acquisto del brasiliano di almeno 10 milioni o più. Soldi che permetterebbero alla società di aumentare il budget mercato per la punta, che ormai o sarà Llorente o non sarà nessuno, visto che pure Pazzini è fuori dai giochi (vicinissimo al Milan) e che Dzeko sarebbe stato messo fuori mercato dal City causa infortunio di Aguero, che potrebbe venire sostituito da Jovetic.


1 commento:

  1. Nell'ottica di un 3-5-2 come modulo definitivo puo andare.. ma quando devi difendere, diventa quasi indispensabile avere uno come lui a destra. Io non lo darei.
    Nel 3-5-2 sinceramente e' di troppo, in fase di attacco. Meglio di lui possono fare sia pepe, sia e soprattutto, Isla. Il problema e' che nessuno dei due garantisce la copertura come lo svizzero.
    Maicon, se parte, va al real.. quella della Juve e' una Bufala.
    Lucio continua ad essere imbarazzante, ed uno come Maicon deve partire titolare.. no. secondo me e' l'ennesima bufala.
    Spero non facciano cavolate. Parliamo del miglior terzino destro al mondo, o uno dei migliori.. A 20Mil si.. a 15 proprio no.Speriamo che marotta non faccia minchiate.
    Gia' con giovinco pagato 15Mil.. non mi sembra abbia fatto un affarone, almeno fino ad ora...
    STE

    RispondiElimina