Piazza Juve

sabato 18 agosto 2012

Il PSG vuole Lichtsteiner. Pronta la cessione per una cifra superiore ai 15 milioni da re-investire nel top player

E il Paris Saint Germain ritorna ad acquistare, l'ultima volta che aveva avuto contatti con i dirigenti bianconeri era stato per chiedere della situazione di Marchisio o Vidal, valutati entrambi 30 milioni dai francesi ma entrambi dichiarati incedibili dalla dirigenza. Ora però tornano, sempre con il loro carico di denaro, a chiedere informazioni su di un altro bianconero, il terzino destro Lichtsteiner.

Lo svizzero è stato tra i migliori della scorsa stagione, e dopo essere arrivato in bianconero per circa 10 milioni con la promessa di essere tra i migliori d'Italia, oggi si ritrova di diritto inserito tra i primi 5 terzini d'Europa, per rendimento e qualità. Il giocatore infatti avrebbe già attirato le attenzioni del Chelsea campione d'Europa prima, e del PSG ora. La società non ha bisogno di soldi, ma sa benissimo che Lichtsteiner potrebbe avere difficoltà a trovare spazio nel nuovo modulo a 5 di centrocampo, dove Isla è il titolare, e dove neanche la scorsa stagione ha mai eccelso.

La valutazione minima richiesta dovrebbe essere di circa 15 milioni, nonostante per il semplice motivo che noi non abbiamo bisogno di cedere e che il giocatore ha dimostrato di poter essere un top nel suo ruolo, la valutazione reale non dovrebbe scendere sotto i 18. Cedendo a cifre del genere la società potrebbe aver risolto molti dei suoi problemi, ricavando il denaro sufficiente per acquistare un top player in attacco (scelta ormai ridotta a Llorente, Dzeko e Jovetic) o per sostituire lo svizzero con un altro ex laziale, che però gioca sulla sinistra, Kolarov. Il giocatore del City sarebbe il rinforzo ideale per il centrocampo a 5, e sulla sinistra, con Isla recuperato sull'altra fascia, potrebbe rappresentare uno dei punti di forza della prossima Juventus. Sempre se Mancini si decide a cederlo.

PS: Convincere lo svizzero ad andare al PSG dovrebbe essere cosa non solo semplice, ma anche già fatta. Infatti lo staff del giocatore ha annunciato con gioia l'interesse ricevuto per il loro assistito, soprattutto in virtù dei 4.8 milioni a stagione che avrebbero offerto per il cambio maglia.


Nessun commento:

Posta un commento