Piazza Juve

giovedì 30 agosto 2012

Berbatov, doppia figura di merda del calcio italiano e prospettive inquetanti per Juventus e Fiorentina

Berbatov non arriverà, alla fine il giocatore quasi-ripiego della società bianconera non verrà in Italia. In sole 10 ore è riuscito ad accettare e poi annullare all'ultimo minuto ben due offerte, prima era pronto a presentarsi dai signori Della Valle per scendere a giocare al fianco di Jovetic alla corte di Montella, poi ci ha ripensato e, convinto dalla proposta bianconera, accetta il trasferimento a Torino, con i dirigenti juventini impegnati subito a stringere l'affare con i signori di Manchester United, e quando sembrava questione di ore la firma, toh, ecco che ci ripensa. La moglie non vuole lasciare Londra, lei ci sta tanto bene, e allora si ritorna in Inghilterra e si parte per il Fulham.

Che il giocatore in questione sia una testa di .azzo lo si potrebbe intuire dal fatto che Sir Alex Ferguson, dopo averlo pagato quasi 40 milioni di euro, lo lasci partire tre anni dopo per soli 5. E che nonostante i molti goal messi a segno fosse finito per diventare meno che una riserva, si dice per incomprensioni caratteriali con il sir dello United. Qualcuno lo paragonava ad uno Vucinic più irritante, capace di dimostrare di essere un top quando voleva, e allo stesso tempo di mostrarsi come un giocatore irritante quando non era in giornata. Comunque sia a rimetterci la faccia sono state le due squadre italiane, che sicuramente ricorderanno la storica figura di merda per molto tempo, oltre che ad odiarsi a vicenda per un po' di tempo. Complimenti comunque a Marotta, in un colpo solo è riuscito a non-comprare questo giocare e ad inimicarsi i titolari del cartellino di Jovetic.

Ma se la figura di merda ormai è passata, quella che resta è la paura e l'angoscia che queste 24 ore affliggono i tifosi, perché sia i viola che i bianconeri seguono Nicklas Bendtner, un 1988 dell'Arsenal considerato da molti come uno dei peggiori flop di mercato della società inglese. Un attaccante dalle scarse qualità tecniche e abbastanza impreciso sotto porta. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito (con riscatto o meno) in una delle due squadre italiane, e l'incubo è che il suo nome non sia neanche il peggiore. Perché se sempre di Borriello si parla (e a questo punto per me sarebbe il migliore dei rimasti) la paura cresce quando si parla addirittura di un interesse per Floccari, ebbene si,  un 31 enne il cui curriculum ha Lazio, Parma e Genoa come ultime squadre e come club migliori in cui ha militato. Ovvero l'ennesimo giocatore a fine carriera che non ha mai dimostrato di essere niente di che, un Padoin dell'attacco. Che io, personalmente, non vorrei vedere in bianconero neanche gratis.

E allora mi resta da chiedermi... per quale stracazzo di motivo compriamo i Gabbiadini per darli in prestito, se poi ci arrangiamo con gli scarti del Parma e della Lazio? Per quale stracazzo di motivo non possiamo portarci a zero euro in squadra un giocatore giovane capace di mettere ben 28 centri in rete in Serie B e che anzi svendiamo per la metà ad una squadra che da anni fa da partner commerciale di Milan e Inter?

Per quanto l'operato di Marotta non sia del tutto negativo, queste sono le cose che fanno propendere anche chi come me cerca di non vedere solo il negativo, a chiederne la testa. La dirigenza Agnelli e Elkann è davvero sicura di voler ancora dare in mano a quest'uomo i soldi del rilancio bianconero?


1 commento:

  1. l'hanno preso.. prestito con diritto di riscatto a 6 Mil. 1,5 Mil a stagione.
    Adesso voglio vedere chi, tra Matri e quagliarella cederanno.. per fargli posto..
    Concordo con la tua incazzatura del post.. al 200%
    Ci andrei piano con i merito di Marotta. Non scordiamoci che Isla e Asamoh li hanno pagati 18 Mil ciascuno.. magari la fila non c'era neanche..
    Martinez e' ancora tra i marroni. 12 Mil.
    Krasic pagato 15, lo hanno rivenduto alla meta dopo due anni.
    Padoin??
    Pazienza via per 500 mila euro...
    Ziegler ancora tra i marroni..
    Vidal grande acquisto.
    Pirlo, a parametro zero. 4 Milioni anno (senza sapere che li avrebbe strameritati la stagione appena conclusa).
    Lucio 2,5 anno. Vedremo come recupera.
    Giovinco riaquistato dal parma, per 15 Mil !!!!!!
    Pogba.. ancora un'incognita..
    A Marmotta, auguro che sia il suo ultimo anno alla juve. Solo vincendo la champions si puo salvare.
    STE
    Intanto Immobile, Gabbiadini, vanno ad altre squadre..

    RispondiElimina