Piazza Juve

giovedì 5 luglio 2012

Tutti Vogliono Cavani. Non solo Juventus, ma anche Real Madrid, City e Barcellona

Tutti vogliono Cavani. Alla fine è lui il più desiderato dai tifosi.
Lo si capisce leggendo i giornali, girando su forum e blog e leggendo i sondaggi. Aperto da poco più di una settimana, qui nella barra laterale, il sondaggio che chiede ai tifosi bianconeri in visita nel sito chi preferirebbero vedere alla Juventus sta vedendo vincere anche qui il giocatore del Napoli, con il 41% dei voti ricevuti.

Su Cavani ieri De Laurentis non ha voluto aggiungere altro, se non insulti ai giornalisti. Qualcuno lo informi che il calciomercato sta al calcio, così come il gossip sta al suo caro cinema. Ma le sue polemiche sono sempre rivelatrici. Se infatti da qualche giorno si parla di un conflitto tra l'agente di Cavani e la dirigenza napoletana per il rinnovo di contratto, con l'uruguayano che chiede almeno 5 milioni e i partenopei che offrono 3 milioni al massimo, arriva il presidente stesso a confermare indirettamente la vicenda, parlando di ingerenze giornalistiche che non fanno altro che far aumentare i prezzi.

Non c'è quindi totale armonia tra Cavani e il Napoli, e Conte ne vorrebbe approfittare. Più di tutti è lui a chiedere l'attaccante del Napoli, lo preferisce a Dzeko, primissima alternativa data da Marotta, ma trattare con De Laurentis nel periodo subito successivo alla cessione di Lavezzi, non è la cosa più semplice del mondo.

Soprattutto perché se il Napoli mettesse nel mercato Edison Cavani, insieme all'interessa della Juventus ci sarebbe pure quello del Real Madrid (che poi però Higuain dovrebbe finalmente mollarlo). E senza dimenticare il Manchester City, che aspetta di capire come va a finire con Van Persie per ora. Si potrebbe addirittura prospettare un interessamento del Barcellona, che potrebbe salutare David Villa dopo una stagione un po' opaca per l'attaccante spagnolo.

Tutti vogliono Cavani quindi, l'uruguayano che da Palermo ha vestito la maglia azzurra e che ora sta diventando sempre più l'oggetto del desiderio di mezzo mondo del calcio, per lo meno di quello che può permetterselo.


4 commenti:

  1. "Verratti al Psg per 12 milioni, per la Juventus solo rimpianti"
    2 MILIONI A STAGIONE X 5 ANNI

    Sono arrivati gli sceicchi... se cominciamo cosi chissa dove andremo a finire.. danno 2 milioni ad un ragazzo di 19 anni..
    L'anno scorso il Chelsea ne ha dato 1 a Plazon, 16 anni..
    Per certi versi condivido la politica della Juve.. anche se il rimpianto per non averlo acquistato prima, quando il Pescara era ancora in B (marzo/aprile) purtroppo rimane.. Hanno fatto il diavolo a 4 per Pogba.. e questo che lo avevano sotto gli occhi tutti i giorni se lo sono fatti fregare.. pazienza..
    Il fatto e' che dopo che ti vedi giocare Pirlo in squadra, diventa quasi impensabile giocare ad alti livelli senza un eccellente regista... chissa' se riusciranno ad esprimersi ad alti livelli anche senza Pirlo.. visto che credo proprio che altre 35/40 partite, quest'anno non le reggera' piu'..
    Speriamo bene..
    PS Questo Pogba.. e' un regista arretrato, un incontrista o entrambe?

    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Da quello che ho capito Pogba dovrebbe essere più uno alla Marchisio, un mediano con ottimi piedi, capace di inserirsi in attacco, veloce e ben messo fisicamente. Su Pirlo dubito che avremmo mai un sostituto, non c'è riuscito il Milan in 10 anni a trovarne uno all'altezza. Però abbiamo Marrone, che come ruolo potrebbe giocare proprio al posto di Pirlo

      Elimina
  2. Non credo abbia a che fare con il ruolo di Marchisio.. a quanto pare e' un Vieira un po piu dinamico..
    Mi spiace per Verratti.. quello era da prendere..

    RispondiElimina