Piazza Juve

mercoledì 11 luglio 2012

Il Nuovo Attacco della Juventus 2012 . Due Arrivi che cambiano tutto

Si starebbero definendo le ultime mosse di mercato, Conte vuole una squadra solida per il prossimo anno, e avrebbe richiesto gli ultimi tre rinforzi che servono per fare la differenza in Italia e in Europa.

Il top player che si cercava era Van Persie, ma non convince la supervalutazione del suo club, 29 anni sono troppi per un giocatore che valutano oltre i 25 milioni di... sterline. Dzeko invece non convince l'allenatore, e Higuain e Suarez sono praticamente intoccabili. Resta un giocatore, che mette d'accordo allenatore, dirigenza e sottoscritto (si, mi ci metto pure io). Stephan Jovetic è ben saldo nelle mani della Fiorentina, ma la società bianconera non ha intenzione di restare a mani vuote, il giocatore è un 23enne con grande esperienza nazionale e internazionale, un grave infortunio lo ha bloccato per una stagione, ma sembra ristabilito e pronto per continuare a incrementare il suo valore.

Il suo arrivo porta però ad un problema, non è una prima punta classica, quindi o si punta tutto sul trio Jovetic, Vucinic e Giovinco, e sulla loro capacità di fare goal, o si mette dietro di loro qualche giocatore che possa assicurare una quota minima goal di garanzia. E se Quagliarella sembra destinato a rientrare nell'affare Jovetic, e Matri non gode della stima massima dell'allenatore (ergo: in attesa di offerte), resta la necessità di intervenire sul mercato, magari andando in contro all'esigenza nerazzurra di smaltire la propria rosa. Così dopo aver preso Lucio a zero, la prossima possibilità che viene da Milano è quella di uno scambio alla pari tra Pazzini e Krasic.

L'idea quindi è quella di arrivare a Jovetic e Pazzini con le partenze di Quagliarella e Matri.
Si completerebbe un gruppo che dovrebbe quindi giocare in attacco:
Nel 433: Jovetic - Vucinic - Giovinco ; con Pazzini e Pepe a scaldare la panchina
Nel 352: Jovetic - Vucinic titolari con Giovinco e Pazzini prime riserve.

Se vuoi invece conoscere la Nuova Formazione della Juventus, clicca qui e scopri tutta la futura rosa


2 commenti:

  1. Da parte mia invece, scetticismo piu totale.. il Top player deve essere un giocatore da almeno 45 partite all'anno. Jovetic, SECONDO ME, non ne fa 25.. le qualita tecniche non si discutono. Troppi interrogativi sulla condizione fisica.
    Vucinic, Giovinco, insieme fanno, si e no, 20 goal (rigori inclusi). Pazzini.. bah.. a parametro zero va benissimo.
    CMQ non verra' alla juve. Mi sembra impossibile che in una situazione delicata come quella della dirigenza viola, si stia pensando di venderlo, proprio alla juve.. i tifosi se li mangiano. Non viene.
    STE

    RispondiElimina
  2. Jovetic a 30Mil e' un grosso rischio sopratutto per le questioni legate al completo (?) recupero dal brutto infortunio(rischiamo un altro caso Iaquinta).

    RispondiElimina