Piazza Juve

martedì 17 luglio 2012

I Candidati al Pallone d'Oro 2013. Cinuqe italiani e tre bianconeri il lista

La leggenda vuole che alla Juventus non ci siano top player, che non ci siano giocatori di spessore e capaci di fare la differenza. Che sia fondamentale acquistarne sul mercato, per evitare una rosa senza personalità di spicco. Peccato che poi arrivi la lista UEFA con i candidati al Pallone d'Oro, e in questa compaiano anche tre bianconeri.

Sono Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Claudio Marchisio i tre juventini a figurare nella lista da cui verrà scelto il futuro pallone d'oro. Premio che quasi sicuramente andrà ad uno dei protagonisti spagnoli della vittoria europea, ma che dimostra come anche nelle individualità questa squadra non sia del tutto priva di figure da top team. (Come se poi le maxiofferte degli scorsi giorni a Vidal e Marchisio non avessero già dimostrato la cosa)

Presenti in lista anche Balotelli, De Rossi e Ibrahimovic. Immeritata l'assenza di Edison Cavani (tanti goal in Italia e in Europa) e quella di Thiago Silva, indubbiamente il migliore nel ruolo. Mentre troviamo Pepe del Real Madrid (e perché sarebbe migliore di Silva?). Immotivata (secondo me) anche la scelta di Torres, che al di fuori della parentesi con la Spagna viene da un triennio con pochissimi goal.

Comunque la lista UEFA completa con i nomi dei candidati da cui verranno selezionati i top23 che ambirranno al pallone d'oro è questa (in grassetto gli italiani o quelli che giocano in Italia):




Sergio Agüero
Xabi Alonso
Mario Balotelli
Jakub Błaszczykowski
Gianluigi Buffon
Iker Casillas
Petr Čech 
Fábio Coentrão
Leslie Davies 
Didier Drogba
Cesc Fàbregas
Falcao
Joe Hart
Zlatan Ibrahimović

Andrés Iniesta
Shinji Kagawa
Vincent Kompany
Frank Lampard
Lionel Messi
Luka Modrić
Mesut Özil
Pepe
Andrea Pirlo
Sergio Ramos
Raúl González
Cristiano Ronaldo
Wayne Rooney
David Silva
Fernando Torres
Yaya Touré
Robin van Persie
Xavi Hernández.Daniele De Rossi
Claudio Marchisio


8 commenti:

  1. Il pallone d'oro e' quasi sempre stato una buffonata.. tant'evvero che ad attribuirlo sono i giornalisti... molti dei quali un pallone non lo hanno maio toccato..
    Voglio vedere quest'anno a chi lo danno..
    Cristiano Ronaldo?
    o il solito Messi?

    Piu affidabile e' il Fifa World Player, dove ad attribuire il triofeo, sono gli allenatori..

    STE

    RispondiElimina
  2. Neymar nn gioca in europa....scemo

    RispondiElimina
  3. babbbiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Che pena... chi è davies?? Falcao!

    RispondiElimina
  5. 1cr7 2iniesta 3 messi

    RispondiElimina
  6. ah, certo, complimenti, mettono in lista marchisio però Pogba e Vidal non li mettono neanche per sbaglio...CHE GRANDISSIMA BUFFONATA QUESTO PALLONE D'ORO!!!!

    RispondiElimina