Piazza Juve

domenica 8 luglio 2012

Formazione Juventus 2012-2013

La Formazione della Juventus nella prossima stagione 2012-2013 subirà tante modifiche rispetto quella passata, e soprattutto rispetto la prima versione della squadra di Conte scesa in campo ad Agosto 2011. Passato il pericolo 4-2-4 e raggiunti obbiettivi prima inimmaginabili, come lo scudetto e la finale di Coppa Italia, ottenuta la qualificazione per l'Europa e palesata la necessità di investire per diventare subito competitivi anche nel continente, la Juventus ha operato fin ora acquistando, e anche parecchio.

Si è iniziato con Asamovah e Isla, poi è arrivato Giovinco e con lui Pogba. Il colpo inatteso è stato quello di Lucio, e quello atteso e che lascia attendere quello del top player, Van Persie, Cavani e Jovetic in pole. In realtà l'ipotesi che diventa sempre più concreta è quella di Edin Dzeko, che sarebbe la soluzione più semplice (trovando l'accordo con il City). Poi ci sarebbe anche l'esterno sinistro, Kolarov è una possibilità più che concreta, Peluso il giovane che la Juventus vuole prelevare prima che anche la concorrenza si accorga di lui, ma su tutti è Armero l'obbiettivo più probabile. Per lui si starebbe già intavolando una trattativa (l'ennesima) con l'Udinese.

Come giocherà allora la squadra bianconera nella prossima stagione? Tutto ruota attorno al Top Player e alle eventuali squalifiche che Bonucci e Pepe potranno subire. Sicuramente si potranno vedere due Juventus di questo tipo:
(Chiameremo TOP il ricercato attaccante, e ESTERNO, il sinistro che manca. Il primo nome sarà quello del titolare nel ruolo a seguire il " / NOME " identificherà la prima riserva)

433 (Soluzione dove però Jovetic, se arrivasse lui, a differenza di Van Persie, Cavani o Dzeko, potrebbe spostarsi sull'esterno e Vucinic prima punta, con Giovinco e Isla a ruotarsi come esterni e Pepe indirizzato verso una probabile cessione)

Buffon
Lichtsteiner / Caceres ; Barzagli / Lucio ; Chiellini / Bonucci ; ESTERNO / De Ceglie
Vidal / Asamovah ; Pirlo / Marrone ; Marchisio / Giaccherini
Isla / Pepe ; TOP / Quagliarella ; Vucinic / Giovinco


352 (Soluzione dove scompare la possibilità di vedere Pepe in campo, non molto adatto a questo modulo, e che vede la necessità di razionalizzare al massimo i centrali, che sono 5 fra titolari e riserve per 3 posti da coprire, sei posizioni tra titolari e riserve)

Buffon
Barzagli / Caceres ; Bonucci / Lucio ; Chiellini / (Caceres o la riserva centrale che resta)
Isla / Lichtsteiner ; Vidal / Asamovah ; Pirlo / Marrone ; Marchisio / Giaccherini ; ESTERNO / De Ceglie
TOP / Quagliarella ; Vucinic / Giovinco

In entrambe le formazioni le possibilità di vedere un Alessandro Matri sono veramente poche, il giocatore non è il preferito di Conte, e in caso di buon'offerta sarebbe tra i primi ad essere ceduti. Ovviamente non figurano neanche Krasic e Elia, così come Estigarribia. Per Padoin e Pazienza la cessione dovrebbe essere l'unica strada percorribile, per Ziegler sarebbe cosa già fatta un suo addio.

Qual'è la tua formazione preferita per la Juventus della prossima stagione? Scrivi un commento qui sotto con le tue idee...
PS: Questo POST verrà periodicamente aggiornato quando verranno fatte nuove cessioni e nuovi acquisti.


3 commenti:

  1. Io non vedo per niente bene lich/caceres/de ceglie titolari in campo internazionale, in una top formazione opterei per il 3 5 2 con barzagli bonucci chiellini o lucio al posto di uno dei tre. Isla marchisio pirlo vidal e l'esterno che DEVE arrivare. Vucinic e TOP.

    (TureDos)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lichtsteiner ci può stare titolare, ma gli altri infatti sono riserve messe... in pratica la tua formazione è quella che ho messo anche io xD quelli dopo lo slash sono le riserve

      Elimina
  2. BUFFON, BARZAGLI, CHIELLINI, VIDAL, BONUCCI, PIRLO, LICHTSTEINER, MARCHISIO, MATRI, VUCINIC, DECEGLIE

    STORARI, LUCIO, ISLA, ASAMOAH, ARMERO, BORRIELLO, GIOVINCO

    RispondiElimina