Piazza Juve

mercoledì 6 giugno 2012

Asamoah e Isla alla Juve sono l'inizio di un mercato in grande

Marotta deve aver pensato che se questa stagione è finita così bene ciò è molto per merito della campagna acquisti estiva scorsa, e allora si reiterano i passi cercandosi di imitare e migliorarsi, così se nel 2011 l'Estate vide la conclusione di trattative lampo come quelle per Lichtsteiner e Pirlo dare il via al calciomercato bianconero, la bella stagione del 2012 vede un altro buon doppio colpo bianconero, con Isla e Asamoah in arrivo. La formula dovrebbe essere acquisto a 15 per il 50% e riscatto nella prossima stagione a cifre da concordare. Si completa quindi il centrocampo, che oltre a Marchisio, Pirlo e Vidal, vede ora Isla e Asamoah riempire le fila bianconere, con Verratti e Pogba che potrebbero a breve arrivare, nonostante per l'italiano attualmente al Pescara si immagina un anno al Genoa prima di arrivare alla Juventus.

Spiazzati i concorrenti di mercato in un colpo solo, e adesso le trattative sembrano volersi spostare in difesa più che sull'attacco. L'idea di completare la rosa, parallelamente alla ricerca del top player in avanti, porta a pensare che sarà più facile concludere per qualche buona pedina in difesa che tornare il prima possibile con il big goleador. Zapata è l'uomo low cost che potrebbe tornare in Italia, Kolarov il colpo che Marotta cerca da due anni. Completare centrocampo e difesa con questi 3-4 nomi il prima possibile darebbe poi alla dirigenza tutto il tempo necessario a trovare il goleador di razza da portare in bianconero, e decidere se scommettere su Destro o sul ritorno di Giovinco, oltre che se tenere Pepe che tende verso i 30 anni, o insistere su Giaccherini e fare cassa.


5 commenti:

  1. Finalmente Mortisio si fara' un po di meritata panchina!! Dopo i vagabondaggi in mezzo al campo per almeno il 30% delle partite..
    Il problema rimane una alternativa a Pirlo. Non terra' anche il prossimo campionato, come ha gia fatto in questo.. poi ci sara' pure la Champions..
    Secondo me, stanno trattando, e seriamente, anche Huntelaar... Elia allo Schalke + conguaglio...
    Pepe dopo aver avuto alcune accese discussioni con conte, rischia di essere ceduto.. anche se.. io lo terrei ancora un altro anno. DIamo via Matri o QUagliarella (preferibilmente il primo). Borriello se la ROma abbassa le pretese, vedrete che rimarra a Torino, anche perche una prima punta di riserva ci serve. Mi spiace per Estigarribia.. l'unico che sapeva fare dei cross decenti.. e per la conferma di quel chiodo di Vucinic.. magari arrivasse Giovinco, in modo da farlo star seduto in panchina quando se lo merita..

    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mortisio" si farà la panchina quando merita, sicuramente se sta al top della forma ne Isla ne Asamovah gli prendono il posto. Quest'anno fino a Febbraio circa è stato eccezionale, ha recuperato poi sul finale dopo un periodo di appannamento, ma c'è da dire che quasi tutta la squadra ha avuto a turno un periodo di stop. Anche Vidal tra Gennaio e Febbraio era fuori forma, Pirlo nello stesso periodo dei 4 pareggi consecutivi era nella stessa situazione, per non parlare di Vucinic. Gli unici a mantenere costanza sono stati Barzagli, Chiellini e Buffon, ad eccezione di qualche singola partita.

      Comunque Estigarribia cross decenti? Io lo ricordo come una specie di furetto impazzito, rubava palla, correva in avanti e poi rovinava il tutto con un tiro sul portiere. Infatti ho scritto che sembrava un Krasic con un migliore possesso palla ma una pessima visione del goal.

      Elimina
  2. verratti non andrà mai al genoa: se non va bianconero resta al pescara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante e' che non venga a Torino subito... con un centrocampo cosi, trovera' pochissimo spazio, per non parlare delle pressioni che avra' come vice Pirlo..
      Il problema grosso, sara' quello di sostituire Pirlo, o di trovare un modulo a prescindere... Magari se avremo un altro allenatore.. il problema neanche si porra'... Vedremo come finira la storia del calcio scommesse..
      STE

      Elimina
    2. Verratti alla Juve non penso che verrà, al momento siamo con i tre titolari più Asamovah, Isla, molto probabilmente Pogba, e non dimentichiamoci Giaccherini e Marrone (e Padoin...). Ne dovrebbero cedere almeno 2 per avere chance di giocare in Coppa Italia e qualche spezzone vario.

      Comunque il modulo attuale non prescinde da Pirlo solo se si hanno questi attaccanti, metti al posto di Andrea un regista "normale" e in attacco oltre Vucinic una seconda punta di qualità e una prima punta che non sciupa,e il modulo prescinderà anche da Pirlo. Però per un top che si assenta ne abbiamo bisogno di 1/2 davanti sicuro.

      PS: STE, Conte non va da nessuna parte...

      Elimina