Piazza Juve

venerdì 25 maggio 2012

Van Persie, Asamoah, Armero e Destro. I Quattro nomi del mercato della Juventus

Sky e SportItalia fanno a gara a dare anticipazioni sulla Juventus, per la rete satellitare i dirigenti bianconeri sono pronti ad offrire una cifra importantissima con tanto di contropartite per avere in squadra Asamoah e Armero, entrambi i giocatori dell'Udinese piacciono a tanti, tantissimi, in Italia e all'estero, e la Juve avrebbe la trattativa in mano per entrambi. Inutile dover dire che il loro arrivo sarebbe un miglioramento della rosa veramente importante, ma il centro di questo mercato resta l'attacco, e sentire di trattative che non riguardano il reparto offensivo, e che coinvolgono almeno 20 milioni e contropartite varie, Marrone e Immobile su tutti, sembrano abbastanza irreali.

Sport Italia invece rilancia sull'idea del doppio colpo, ma in attacco. Due attaccanti dovrebbero arrivare in bianconero, uno è il famoso top player, l'altro sarebbe un giovane magari, da lanciare a Torino. Per il secondo nome si parla di Destro del Siena, "rubando" il giocatore alla concorrenza interista, mentre per il top player i nomi che girano sono sempre quelli.

La Gazzetta dello Sport però rilancia un'ulteriore indiscrezione sul top player cercato, ovvero che nei giorni scorsi un primo grande contatto con un big c'è stato. Si tratterebbe di Van Persie, che avrebbe visitato lo stadio e il centro sportivo bianconero e sarebbe di nuovo volato in Inghilterra. Il giocatore è interessato alla squadra juventina, l'Arsenal pronto ad accettare l'offerta bianconera, ma resta l'incognita stipendio. La Juve offre 6 milioni a stagione, più bonus, all'attaccante olandese, che resta ovviamente attirato da quella del City, che a dargli 8 milioni al mese non ha nessun problema o dubbio. Per portarlo alla Juve gli sarebbe anche stata promessa la maglia numero 10, quella di Alex Del Piero, sarebbe il colpo da maestro usato per convincerlo, alla Juventus non verrebbe come giocatore qualsiasi, ma come centro del progetto bianconero.



2 commenti:

  1. proprio non ce lo vedo Van Persie a sbattersi come Matri... mah.. tecnicamente non si discute... pero.. 29 anni..
    Ritengo Suarez ancora la migliore soluzione..
    ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo, Suarez sarebbe quello che si integrerebbe al meglio nel modulo. Van Persie, ma per me anche Cavani, obbligherebbero a fare dei cambi nel gioco. E non so se conviene troppo questa soluzione

      Elimina