Piazza Juve

lunedì 28 maggio 2012

Tingiamo ladri e assassini di bianconero, è l'unico modo per fargli pagare qualcosa in questa nazione dove solo la Juventus finisce in tribunale

Conte indagato per associazione a delinquere, la sua casa perquisita, e da allenatore della squadra campione d'Italia diventa passibile di squalifica. Complimenti a questa nazione.

Complimenti a chi manda le forze dell'ordine al ritiro della nazionale, a chi coinvolge il simbolo della squadra scudettata negli scandali, a chi si fa garante di una particolare giustizia italiana che prevede innanzitutto lo sputtanamento mediatico dell'inquisito. Complimenti di cuore per aver infangato ancora una volta la nazionale azzurra in mondovisione. Complimenti per aver ancora messo i soliti dubbi in ballo sul campionato italiano, che adesso si che si candida a diventare attraente e interessante per i big d'Europa.

Conte è passibile di condanna, si parla di una possibile squalifica di tre anni.
Si diano alla pazza gioia con le condanne, distruggano ancora una volta l'immagine dell'unica squadra d'Italia ad avere i presupposti (economici innanzitutto) per poter ambire ad un ruolo di concorrente delle grandi d'Europa, mettano fuori dal calcio l'unico allenatore italiano ad aver dato un gioco moderno e interessante ad una squadra italiana, diano la pena massima a Conte, saranno tutti soddisfatti poi.

Come al solito nel caso della Juve e dei suoi tesserati la legge vale diversamente, Conte indagato senza che nessuno si sia mai interessato a conoscere la sua difesa, perquisiamo la sua casa pure (sicuramente nasconde prove sconvolgenti sotto il letto), mica c'è qualcosa da cercare all'interno, ma facciamolo per calamitare l'attenzione.


20 commenti:

  1. Qual'è il tuo problema?

    Che, essendoci fondati sospetti di reato si facciano indagini?

    Sveglia, Sono finiti i tempi degli Agnelli immacolati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tra le grandi le indagini coinvolgano solo la Juve

      Elimina
  2. Quasi quasi mi metto a piangere... mettano fuori dal calcio l'unico allenatore italiano ad aver dato un gioco moderno e interessante ad una squadra italiana, diano la pena....cambia pusher

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei un tifoso de... il Milan degli zombie, dell'Inter dei 5-6 allenatori in 3 anni, della Roma dello spagnolo già cacciato, del favoloso Napoli che gioca di contropiede?

      Elimina
    2. noooo lui è tifoso del milan che ha pareggiato col bari (e tutti erano d'accordo ma nessuno indaga), o dell'inter che ha pareggiato col chievo (pellisier docet) e che ha vinto con la lazio (con il famoso scamsamose)!

      Elimina
  3. pensate un po' quando è iniziato ad uscire il nome di conte.....forza...pensate.....bravi!
    dopo che conte ha litigato con zio fester dicendogli che erano la mafia del calcio......ma che forse forse avesse ragione conte????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente zio fester non ha una lira e dovrà vendersi i pezzi pregati come ibra, tiago e forse boateng che vuole un aumento

      Elimina
  4. la juve è sotto attacco dai club di milano qui bisogna svegliarsi questa volta non dobbiamo farci fregare come nel 2006 ci vogliono almeno 1 milione di tifosi per scendere in piazza è se sarà necessario faremo scoppiare una rivolta perchè adesso basta non se ne puo' piu'.

    RispondiElimina
  5. Ma scendere in piazza a fare cosa? Ma svegliati, che i problemi di oggi sono altri, non scendere in piazza a difendere gente carica di soldi che ne vuole sempre di piu e che se ne fotte dei tifosi. Che indaghino, facciano quello che devono fare. A me non me ne frega un bel niente.
    L'avete detto tutti, nei post qui sopra.. casi ce ne sono per tutti.. le stesse modalita, mirate , di indagine che si fanno nel calcio, purtroppo sono state fatte e si fanno per gli omicidi di mafia, e per la politica.. sinceramente gli ultimi due casi, coivolgendoci da vicino, mi sembrano nettamente piu rilevanti..
    Questi cazzoni che si vendono le partite, fanno schifo.. sono ometti penosi..
    Da juventino, ho visto conte intervistato, 4/5 volte in merito.. be' la sua difesa, le espressioni che aveva non mi hanno convinto, PER NIENTE, della sua innocenza.. il fatto che il calcio e' tutto cosi.. tutto.
    Da juventino, non riesco ancora a credere, che la cappella di Buffon, con il Lecce fosse totalmente involontaria.. uno stop errato ci puo stare (magari non al 90"..) ma il modo in cui ha cercato di rimediare era veramente goffo e disarmante.. gli altri casi sono uguali, e se scavano trovano merda ovunque. Avete sentito ieri, il PM..? Ha detto che non hanno i mezzi per scavare piu a fondo perche sono sotto diemnsionati.. se volessero pulire il calcio lo farebbero eccome.. pero' poi ai cristiani affamati e disperati, se togli l'arena del colosseo, con i suoi combattimenti e spettacoli.. quelli poi pensano ai reali problemi che hanno.. e allora son guai per tutti..
    Pensiamo alle cose vere, non alle puttanate, e a sti stupidi pagliacci.. da Juventino, stimo Zeman, peccato che come tanti, voi guardiate solo nel Vs piatto.
    Saluti,
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla di calcio, non dello spread, per cui evitiamo di fare moralismi inutili. E poi il problema è sempre quello, definisci giustizia una giustizia che vige solo su un individuo/società? O la giustizia è per tutti, o non è per nessuno, altrimenti più che di giustizia si parla di accanimento.

      Zeman lascialo perdere, è un pagliaccio che caccia le balle solo quando si parla di Juventus. Poi se escono intercettazioni di Facchetti, o brutti scandali per altre squadre, non gli frega niente. Anzi, fa pure l'assolutore. Solo contro la Juve dimostra di avere rancore

      Elimina
    2. Ci sono argomenti seri.. e ci sono quelli da bar.. daccordo con te, che in un bar, non puoi parlare di spread.. al limite di Spritz..
      Facciamola finita con lo scandalizzarci appena toccano la Juve invece.. quando toccavano solo le altre squadre, o quando la juvenegli anni 80 comandava tutto invece? Li andava tutto bene, vero?
      Dai Gian, da Juventino, chiudiamo questo discorso (mi riferisco al mio post), gli argomenti legati al calcio, devono essere argomenti futili, chi li prende seriamente, parlando di rivolte di piazza, e' meglio che si costruisca una vita sociale. Nella vita ci sono anche i colori, non solo il bianco nero. A volte, l'arroganza dei tifosi bianconeri, in generale, mi fa veramente pena. Lo dico da Juventino. Perche non apri un post, sullo strapotere della Juventus (FIat/Agnelli) fino agli anni 90? Pensi che non condizionassero partite e risultati, gia da allora? Penso che molti di noi abbiano 35/40 anni.. e' il momento di finirla di parlare di minchiate, e tornare ad essere obbiettivi.
      Alla juve stanno facendo pagare tutto quello che la societa stessa ha tolto in un modo o nell'altro alle altre societa nel corso degli anni in cui facevano quello che volevano.
      Adesso abbiamo una bella squadra, forte e con un bel gioco. Se Conte ha sbagliato, che paghi, e lasci il posto ad altri.
      Il rancore di Zeman e' comprensibilissimo, lo hanno bruciato perche rischiava di far saltare il coperchio al pentolone.. un gioco come il suo, innovativo e spettacolare avrebbe fatto faville (il Pescara ha segnato quasi 100 reti in B, piu della juve di Nedved, Dsel Piero e trezeguet.. ma di cosa stiamo parlando!!!), pero'lo hanno bruciato, Moggi in primis.. quello che si riteneva cosi strafottente ed al di sopra di tutti, da CHIUDERE UN ARBITRO NEGLI SPOGLIATOI. Non era l'unico, ma senz'altro il pesce piu grosso.
      PS Carlo Petrini, te lo sei dimenticato? O era un rancoroso anche lui?
      ciao,
      ste

      Elimina
    3. STE ma che stai dicendo?
      Cominciando dalla fine, Zeman sarebbe un allenatore bruciato?
      Dal 2000, negli ultimi 10 anni ha collezionato:
      Esonero dal Fenerbache dopo soli 3 mesi
      Esonero dal Napoli dopo solo 6 partite
      Esonero alla Salernitana
      Licenziato a fine stagione dal Lecce
      Licenziato a fine stagione dal Brescia
      Esonero dal Lecce
      Esonero dalla Stella Rossa, in sole tre partite

      5 Esoneri, 2 Licenziamenti a fine stagione. E per 2 anni è stato fuori dal calcio giocato.

      Un allenatore MEDIOCRE, a dir poco. Uno Zaccheroni ha una carriera decisamente migliore, ma lui non fa giocare le sue squadre come se fossero all'oratorio, tutti in attacco, o rilascia dichiarazioni vergognose in conferenza stampa.
      Vuoi negare l'evidenza sulla carriera del boemo?
      PS: 90 Goal Fatti e 55 Subiti, i 55 subiti gli potevi citare, così come potevi citare un palmares fatto di 2 serie B e di 1 serie C1. Pur avendo allenato Roma, Lazio, Stella Rossa e Fenerbache.

      Comunque, il Milan ha dominato per tutti gli anni 90, con soldi a non finire nel mercato, con bilanci strani, con tangenti e soldi in nero, con una accoppiata politica-media-calcio che l'ha favorita in maniera spropositata nel marketing e nei diritti tv.

      L'Inter per ben 5 anni, dal 2006 al 2011, ha avuto tutto permesso. Moratti poteva permettersi di fare affari con chi voleva, anche andando contro la legge, o devo spiegarti che Milito e Motta erano trattative che ad altre squadre sarebbero state annullate per lo status del presidente genoano. Per non parlare dei regali nelle cause sui bilanci e sui passaporti falsi.

      Parliamo poi delle situazioni finanziarie della Lazio e della Roma, con tanto di interventi governativi in loro favore?

      Per quale motivo in un calcio MARCIO, gli unici colpevoli siamo sempre noi?

      Mi fa strano pensare che la coincidenza vuole che questo accanimento viene con la fine della VERA dinastia Agnelli. Noi avevamo gli Agnelli, come le altre hanno Berlusconi e Moratti, noi ora non abbiamo più una dinastia al potere, loro hanno ancora dei proprietari che contano mille volte più di un Andrea Agnelli

      Elimina
  6. Non ragioni sui fatti, limitandoti solo a statistiche.
    Non sei obiettivo. Ogniuno ha i propri difetti, forse il tuo e' questo. Chi non ti va a genio, cerchi chi demolirlo.
    Hai dimenticato il Foggia di Zeman? Un allenatore che denuncia il doping, secondo te, ha una fila di squadre pronte a prenderlo? Cosa ha fatto Capello in europa con la juve pre calciopoli? Forse la squadra piu forte al mondo? Zero, sbattuta fuori agli ottavi. DUe scudetti vinti, ma macchiati da un DS che dava sim svizzere agli arbitri, e che li blindava negli spogliatoi.
    Metti Zeman sulla panchina della juve, o dell'inter, o di qualsiasi altra squadra che abbi9a fndi per dargli i giocatori che chiede, e poi vediamo..
    Il milan degli anni 90.. di cosa parli..? DI quello di Sacchi? DI quello con Weah, Boban, Maldini Baresi e tutti gli altri fuoriclasse?
    Appellarsi gni volta al vittimismo e' patetico. Che siano anche loro marci, ci sta, come lo era la juve ai tempi di agnelli.
    Conte lo hanno pizzicato perche c'erano scommesse intorno. Le combine le hanno fatte tutti, dal primo all'ultimo. Il calcio e' politica. QUindi marcio. Perche ci si sorprende allora?
    Lazio e ROma. TI rendi conto cosa vuol dire retrocedere, o cancellare due societa della capitale? Hai un'idea del casino che succede in quella citta se fanno una cosa del genere? Perche Agnelli non ha denunciato questi fatti secondo te? SOno tutti nello stesso pentolone. A tutti fa comodo venir tutelati in caso di bisogno.
    Secondo te, non sono vergognose file al capezzale di Borgonovo, nella campagna contro la SLA? Tutti i giocatori sanno del doping e dei danni che povoca, e che ce' nel calcio. Da Del Piero a Nesta, Buffon e Totti. Nessuno parla. Pero' tutti in fila a fare i pagliacci..
    Zeman ha provato ha denunciare il doping nel calcio. Lo hanno tranciato. Punto. Non si tratta di punti di vista. Sono i fatti.
    Adesso, magari chiudiamo il discorso, perfavore, altrimenti scadiamo nella noia, ripetendo sempre le stesse cose.

    PS Cosa ne dici di aprire un post, sul prossimo allenatore della juve (2012/2013)?
    a presto,
    ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fatti scusa quali sarebbero? Le TUE opinioni sul gioco di Zeman o i continui esoneri che lo hanno investito in carriera? Zaccheroni con l'Udinese ha centrato il terzo posto e con il Milan il primo, Zeman che avrebbe fatto più dell'italiano? E' andato al Fenerbache e alla Stella Rossa, i due top team di Turchia e Romani, e non è durato 2 mesi. Mi spieghi ancora se è situazione di complotto o no? Quindi è stato alla Lazio, Roma, Fenerbache, Stella Rossa e Napoli. Si, proprio un allenatore che ha avuto le porte sbarrate da Moggi. Dovevano dargli il Barcellona?

      Zeman poi, sto santo, ha ammesso (di fronte l'evidenza, in un tribunale) di usare la creatina (Se non erro) negli atleti, una sostanza che sovra dosata è comparabile al doping. Ma chi se ne frega di questo vero? Zeman nel frattempo avrebbe potuto fare il moralizzare del calcio in ogni senso, quando la Juve finiva al centro delle sue accuse, venne dimostrato soltanto che il suo magazzino aveva troppi farmaci, nessuna prova di doping. Da qui il cambio della condanna in "abuso di farmaci". Ma mentre lui non diceva più niente, visto che ad occuparsene era la Procura di Torino, venne contestata al Torino una quantità di farmaci in magazzino di gran lunga superiore a quella bianconera. E non vennero fatti altri controlli in altre città. Ma lui non disse niente di questo, lui, sto santo, continua a parlare della Juve.

      A seguire, ma seriamente, ma sei juventino? Quindi se il Milan di Sacchi stra-domina il campionato, il mercato e il marketing, e per Weah e soci. Se la Juve di Lippi, Zidane, Del Piero ecc fa lo stesso, dobbiamo ammettere che era per Moggi? Negli anni 80 abbiamo vinto grazie ad un certo Platini, non per magheggi vari che andavi implicitamente ammettendo prima, appena arrivato un certo Maradona al Napoli, e il Milan di Berlusconi si è formato, noi siamo, giustamente, spariti per netta differenza delle rose.


      Lazio e Roma dovevano FALLIRE. STOP. Ma ancora, ti rendi conto di quello che stai dicendo? Cioè prima parli di crisi, rimproveri i toni degli altri utenti, e poi dici che Roma e Lazio andavano salvate per forza? Ma per quale ragione? Il Napoli è finito in C2 senza nessun cataclisma in città.

      Agnelli cosa può dire? Se beccano noi devono beccare tutti? Ovviamente lui si gioca "innocente io, innocente tutti", ma il fatto che dovrebbe fare schifo a tutti è che solo la Juventus viene ormai dichiarata colpevole, le altre big sono ormai intoccabili, per motivi politici e non... E che è ormai la cosa fa disgusto, condannano noi e spacciano il calcio per pulito. Mentre l'Inter finisce prescritta, il Milan si difende grazie alle colpe soggettive e non oggettive, la Juventus invece viene condannata in modi anomali, nessuna violazione di Art.1, ma una somma di violazioni di Art.6 che diventano violazione di Art.1 per magia. Come se io che rubo tanto volte poi alla fine venga condannato per omicidio. Un processo scandalo! Ma ormai non lo si può dire più? La verità è quella che propaganda Moratti e Zeman?

      Elimina
  7. bUFFON, 1,500,000 Euro di Scommesse. Se verra' confermato che erano in ambito calcistico, dovrai rivedere parecchie tue teorie di vittimismo.
    Basta pagliacciate. I calciatori sanno tutto di tutti. Sanno chi si dopa, sanno chi scommette. Le vittime esistono solo se accettano di esserlo, altrimenti che parlino, e dicano tutto.
    Io mi sono rotto i coglioni, da Juventino, di sentirvi piangere, ed inneggiare al vittimismo ogni volta che ci tirano in ballo.
    Il prossimo e' Bonucci. Conte, sapeva dei risultati "accomodanti", e' innegabile. Non sei cosi stupido ed infantile da negarlo.
    Milan e inter non compaiono? Bene, allora, chi delle vittime, juventine, Conte, Buffon, Bonucci..etc.. sa, che parli, e tiri dentro anche loro, soprattutto per rispetto nostro (dei tifosi). Se non lo fanno e' solo per curare i propri interessi, fottendosene di noi.
    Sveglia. Sveglia, sveglia.

    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. STE tu magari in questo momento ti senti un tifoso migliore perché sai distinguere i fatti dal tifo, ma non sei ora niente di diverso dal classico italiano populista, che si indigna a comando quando legge certe notizie, senza magari andare a capire se esiste un reato, senza chiedersi del perché di certe "indagini" a comando. Buffon parla contro la magistratura, e il giorno dopo finisce indagato. WOW! Si, il calcio è sporco, invece la giustizia in Italia è da ammirare. Tempestiva e funzionante.

      Ovviamente il fatto che questa indagine abbia coinvolto giocatori e dirigenti bianconeri proprio nel momento in cui la Juve ha "minacciato" di mettere la terza stella è pure un'altra piccola coincidenza.

      Ma quante coincidenze che ci sono...
      Ma io, e molti altri, non capiamo la realtà

      Elimina
  8. Ancora vittimismo e "strane coincidenze"...
    Se uno non hai niente da nascondere, quale e' il problema? QUALE??? Bene, che vengano. Controllate tutto, vi dimostro che sono pulito, avanti!!
    La giustizia lenta la fanno i magistrati, i giudici? Le leggi ed i mezzi per applicarle, gli strumenti per velocizzarla invece chi glieli ha tolti, o chi non glieli fornisce?? Non sara' mica il governo, vero?? nooo.. a loro una giustizia rapida fa piacere.. eccome.. vero??
    La giustizia e' una macchina lenta, si mette in moto solo in casi eclatanti, oppure quando uno come lui va ad insultarli in diretta.. A questa gente , fa solo comodo prendere i soldi dalla pubblicita quando si fanno vedere in giro, poi appena ce' un casino, allora non gli sta piu bene che la stampa si occupi di loro..
    Per te, e per molti, in questo paese, la giustizia deve essere lenta per tutti, o colpire tutti nello stesso modo. Se non vi riesce per i motivi sopra elencati, allora NON DEVE colpire piu nessuno..
    A 40 anni, ti posso dire che certe cazzate mi danno veramente fastidio.

    Invece di stare tutti dalla parte di quelli che fanno giustizia, e di pretenderla per tutti, siete qui a incriminare quelli che catturano solo alcuni ladri, e non tutti.. Guarda che si vive benissimo anche senza calcio in Tv, oppure sapendo che la squadra per la quale tifi e' pulita. Se poi, per voi, il tifo e' una cosa a prescindere, allora chiudiamo il discorso perche tanto non se ne cava un ragno dal buco.
    Chiediti perche' alla Juve non tirano in ballo quello che fate voi tifosi nei confronti di Milan e Inter... perche? Perche?? Lasciano voi tifosi a litigare, ed a scannarvi in certi casi, mentre loro fanno le vittime, e stanno a guardare.. stando attenti pero' a non denunciare nulla di tutto quello di cui tu stai parlando... Ma ti rendi conto che ci prendono per il culo?
    LA realta no, non la capite proprio. Uno che scommette un milione e mezzo all'anno, PROBABILMENTE SU PARTITE DI CALCIO (da appurare) va in diretta TV a fare il Moralista, sul rispetto che e' dovuto ai calciatori.. ma dai.. finiamola. Se al posto di Buffon, c'era un emerito sconosciuto, non ve lo cagavate nemmeno.
    Se la vostra scelta e' fare discorsi da bar, allora va bene cosi, continuate pure, io mi dissocio.
    ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Non ho sfiducia nella giustizia, magistrati e giudici, quanto in quelli che lavorano nelle indagini. Il livello scadente di questi non mi sembra si possa mettere in dubbio. Basta vedere i grandi processi italiani come sono finiti per il lavoro pessimo di gente che ormai pensa che con le sole intercettazioni si può risolvere tutto il lavoro. I giudici fanno quello che devono, il problema è che di quello che dice il giudice in Italia frega a nessuno, si è colpevoli solo per l'essere stati accusati in questa nazione.

      2) Hai detto bene, fosse successo ad un altro calciatore me ne sarebbe fregato niente. Ma succede a Buffon. E quelli che provano a fare giustizia sono quelli che hanno provata a farla nel 2006, con risultati disastrosi, tanto che a distanza di 6 anni siamo punto e a capo. Gente che 6 anni fa in maniera sbadata dimenticò di certe società, formulo pene quanto mai morbide verso altre, e si dimostro "leone" solo verso la Juve orfana dei proprietari storici.

      Io dovrei fidarmi di questi? Ma perché?

      Elimina
    2. Hai ragione tu... Moggi non ha mai chiuso nessun arbitro nello spogliatoio. Non ha mai avuto contatti con nessun arbitro.
      Non ha mai dato SIM svizzere a nessuno, tantomeno agli arbitri.
      Buffon non ha mai scommesso su partite di calcio
      COnte non era al corrente delle partite vendute dal Siena.
      Nessun giocatore di serie A sa che ci sono colleghi che si vendono le partite. E se ci sono, lo fanno a loro insaputa.
      le intercettazioni telefoniche non servono a nulla. I colpevoli devono essere colti inflagranza di reato, altrimenti non sono accusabili.
      Cosmi che aveva denunciato la compravendita di partite un po di anni fa, si sbagliava. Non lo ha fatto perche doveva mangiare anche lui.
      Sculli, Doni, Signori, Mauri, tutta gente accusata di niente. Innocenti, e vittime dei media e di una giustizia di parte.
      .. Ti rendi conto di quanto male faccia occuparsi di calcio e basta?
      Finche si parla di calcio mercato, di tattiche o di strategie, va bene, mi diverto. Appena si entra in discorsi piu complessi ecco che si scopre la vera natura di chi vive SOLO di pallone.
      PS A quando un post sul nuovo allenatore della juve?

      STE

      Elimina
    3. Chi vive solo di calcio? Se ti riferisci a me tranquillizzati, non ho solo il calcio nella vita. Se vuoi parliamo di altro, e ti assicuro che di argomenti non me ne mancano. Personalmente mi reputo un giustizialista, ma la giustizia è tale se fatta verso TUTTI. Oppure mi vuoi dire che a Milano sono tutti candidi e puri? O che a Roma non sappiano niente di tutte queste storie (Mauri a parte)?

      Fino a quanto la giustizia deve essere fatta con il bisturi, in maniera mirata a colpire quelli che non interessano, per me è ripugnante più dell'ingiustizia. Perché nell'ingiustizia si è tutti alla pari, in questa finta giustizia c'è invece chi è punito e chi invece lo si lascia libero di fare.

      Comunque ti scioccherai, ma dal processo di Napoli, non dal mio blog, non è stato mai dimostrato che Moggi abbia chiuso un arbitro negli spogliatoio, e che anzi, che lo stesso abbia intrattenuto contatti SOLO con i designatori arbitrali, ma NON ESISTE prova di un suo contatto diretto con un arbitro. E gli stessi rapporti di Moggi erano mantenuti anche da Facchetti e Meani, con il primo che però preferiva le cene alle chiamate.

      Per il resto ti stai rispondendo da solo quando dici che tutti nel calcio sanno chi si vende le partite, ma allora com'è che si indaga solo su pochi? Mi vuoi dire che tutta la bufera calcioscommesse in Serie A è un affare di solo 7-8 persone? Il resto puliti? E se hanno preso questi, perché hanno difficoltà a colpire gli altri?

      Elimina