Piazza Juve

venerdì 25 maggio 2012

Il Milan vende, la Juventus compra? Boateng sul mercato e la Juventus cerca un giocatore come lui

I principali giornali italiani riportano quasi tutti di un Milan intenzionato a vendere, a partire dagli organi "interni" come Mediaset, che parlano di una voglia di cessioni e monetizzare che a Milano avrebbe coinvolto dirigenti e allenatore, tutti desiderosi di svecchiare la squadra e magari migliorarla nei suoi punti deboli.

Tra i tanti giocatori in uscita c'è ne uno che rappresenterebbe un colpo a "5 stelle" per la squadra bianconera, in uscita dal centrocampo milanista ci sarebbe Kevin Prince Boateng, il centrocampista offensivo classe 1987 che l'anno scorso aveva fatto innamorare i tifosi di Milano e non solo, e che quest'anno ha scontato non pochi problemi fisici dovuti a infortuni e fastidi muscolari. La società rossonera vorrebbe cederlo per non aumentargli la paga annuale, da 2 milioni a quasi 4. La sua cessione rappresenterebbe tra l'altro una possibilità di monetizzare senza toccare Robinho, che resterebbe a Milano a fare la seconda punta anche la prossima stagione. Il cartellino viene stimato "solo" 15 milioni, il che fa sorgere molti dubbi sull'attendibilità delle fonti che parlano di questo valore, o della bontà di operazioni Asamoah-Nainggolan a 16-17 milioni.

Real Madrid e Barcellona potrebbero interessarsi del giocatore, la Juventus non sembra mai stata accostata all'operazione, ma da semplice tifoso non capisco cosa attendano i dirigenti bianconeri a chiedere almeno precisazioni. Se per il centrocampo dovranno essere spesi ancora tanti soldi, in modo da saldarne le fondamenta anche in panchina, non c'è giocatore migliore al mondo che il ghanese del Milan per il gioco di Conte. Per tempo Vidal è stato accostato al milanista, e proprio un "nuovo Vidal" è quello che stanno cercando oggi nel mercato. Ricordiamo che tra i tanti giocatori ancora oggi in rosa ci sarebbero anche Ziegler e Melo, due che al Milan sarebbero più che utili. Il primo sarebbe il perfetto terzino sinistro per una squadra che ormai gioca con gente come Taiwo e Mesbah, il secondo potrebbe prendere benissimo la posizione di Van Bommel in campo.

Inoltre se nel mercato juventino dovessero approdare anche i giovani Pogba e Verratti, con un big come Boateng e i titolari Pirlo, Marchisio e Vidal, sarebbe quasi inutile dover dire come il reparto centrale bianconero, dopo i "campioni" alla Poulsen, Tiago, Almiron, si troverebbe a diventare tra i migliori, se non proprio il migliore al mondo.

Evitando polemiche tra i commenti: Questa non è una notizia di mercato, questo è il sogno di un tifoso che se vedesse Boateng in bianconero sarebbe pure disposto ad accettare Drogba a parametro zero come nuovo attaccante della prossima stagione.


5 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te ma non credo proprio che il Milan lo metta in vendita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devono cedere uno tra Silva, Boateng e Ibrahimovic per fare cassa, il ghanese è il più semplice da sostituire. Comunque neanche io ci credo ancora, non capisco però perché tutti i giornali lo danno in uscita

      Elimina
  2. ..sei impazzito!! ;) sei irrefrenabile! Scatenato!!!! Boateng... Boateng!!!
    Dimmi che scherzi.. dai..!!? Lo prenderei subito, ma non arrivera mai.. e poi, se il Milan lo vende.. a 25 anni.. vuol dire che il ragazzo ha qualche problemino.. o fisico, o psicologico, non credi?
    Da juventino ritengo che il Milan, sia attualmente la societa piu preparata e con piu capace, in merito alla compravendita di giocatori. Su Pirlo, pochi avevano scommesso.. e un errore ci puo stare..
    Kaka' lo hanno venduto a peso d'oro.. bello e criccato..
    Poveri poi i due giovani, verratti e Pogba, se mai arriveranno.. perche di partite ufficiali con tutti i nomi che hai fatto, x la meta' campo, ne disputeranno ben poche..
    Dai non esageriamo per favore!! Devono ricostruire, non demolire tutto dalle fondamenta!!
    STE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo lasciassero andare sarebbe un Davids-Bis :)
      Comunque quest'anno qualche top dovranno venderlo, e attualmente ne hanno solo tre in rosa, Boateng, Ibrahimovic e Silva. Non hanno soldi per il mercato e dicono solo di voler provare a resistere alle tentazioni, per me non è impossibile che lo cedano. E' abbastanza improbabile che lo facciano a noi, ma infatti non ho detto che questa sia una notiza :)

      Elimina
  3. Io sono fiducioso, con un bomber di razza (io preferisco Cavani tra tutti i nomi che circolano) e 2/3 buoni innesti tra centrocampo e difesa possiamo fare bene anche in Champions

    RispondiElimina