Piazza Juve

domenica 12 febbraio 2012

L'Inter perde ancora, e ora possiamo approfittarne per fare gli sciacalli sulla loro carcassa

L'Inter perde ancora, un punto in cinque giornate è uno score che neanche la peggiore Juventus degli ultimi anni può vantare. La squadra nerazzurra si troverà inoltre a dover affrontare due volte il Marsiglia in Champion's League in queste settimane, cosa che potrebbe costare ancora fatica e forza per il campionato. Una eventuale sconfitta poi sarebbe il definitivo declassamento della squadra post triplete, e sarebbe anche il colpo di grazia a livello di morale della rosa. Oltre che il modo migliore per screditare Ranieri ai tifosi, alla società e ai giocatori stessi.

Quello che però fa pensare è che se a fine stagione il terzo posto dovesse andare all'Udinese o alla Lazio, lasciando l'Inter a lottarsela per un posto in Europa League, è la possibilità di vendicarsi per quello successo nel 2006, quando arrivarono a Torino e convinsero Ibrahimovic e Vieira a fare il grande salto. Oggi il grande salto potremmo pretenderlo noi, e possiamo puntare direttamente su un paio di giocatori loro che anche grazie alla disastrosa stagione che stanno vivendo, potrebbero venire a prezzi di saldo.

Snejder è il nome più importante che possono vantare in rosa, oggi la sua valutazione difficilmente supererebbe i 20 milioni, e per tale cifra è l'acquisto migliore da fare. Qualcuno potrebbe obbiettare che non è adatto ai moduli che usa Conte, ma dal 4-3-3 al 4-3-1-2 il passo è veramente breve.

Samuel è un altro nome interessante, vecchio ma in scadenza di contratto, che come quarto centrale sarebbe il meglio che si può cercare in Europa. Sempre in difesa Ranocchia si potrebbe tentare con le sirene bianconere, servirebbero molti milioni forse qui, ma dopo la recente stagione, e ricordandoci che Moratti è sempre il solito non-intenditore di mercato, tentare dovrebbe essere d'obbligo. A centrocampo Poli potrebbe essere un ottimo giocatore da portare a cifre umane in squadra.

Ovviamente convincere l'Inter a cedere proprio a noi bianconeri è complicato, ma in odore di fair play finanziario e senza la Champion's League tra gli introiti, convincerli a fare dei sacrifici non è così impossibile come si pensa.


13 commenti:

  1. ma chi se ne frega dei giocatori dell'inter, se li tengano loro! Sneiyder? Non vede l'ora di andare via dall'Italia. Quel macellaio di Samuel, per giunta vecchio e sempre rotto? Ma vogliamo scherzare! Ranocchia? Ce ne sono di migliori. Poli forse lo prenderei ma a prezzo basso senno' che se lo tengano! E comunque, per principio, con i prescritti veri ladri cartonati non ci si deve abbassare!

    RispondiElimina
  2. Tranne Snejder che potrebbe pure fare il titolare, gli altri potrebbero essere ottime riserve. Samuel da riserva mi da più sicurezza di Bonucci ad esempio, Ranocchia era un buon giocatore, se insieme a Bonucci tornassero ai livelli di due stagioni fa sarebbe un colpo eccellente. Poli come riserva insieme a Marrone e Giaccherini farebbe del nostro centrocampo completo ovunque. E poi vuoi mettere la soddisfazione di andare dagli interisti e prendergli i loro giocatori migliori e portarceli da noi? Come con Cannavaro, stessa scena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francamente loro avevano preso giocatori da una squadra top mentre ora sono da media classifica e i loro giocatori rispecchiano questa posizione. Non c'è nulla di buono da prendere!

      Elimina
  3. Noi non stiamo andando in serie B!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non ancora ma preparati no è mai detta l ultima parola.
    P.S. preparate i soldi (444 milioni)

    RispondiElimina
  5. non comment, eterni ladri

    RispondiElimina
  6. ENNESIMA RAFFICA DI MINCHIATE.. SECONDO ME CHI SCRIVE L'ARTICOLO E' TIFOSO DEL TORINO.. OPPURE UN EREDE DI SECCO..

    SNEJDER E' DA GIUGNO CHE VUOLE MANCHESTER UNITED E VICEVERSA.. FISSO CHE VIENE A TORINO..
    RANOCCHIA.. E' FORSE PEGGIO DI BONUCCI.. (E HO DETTO TUTTO..)
    OPPURE SAMUEL A 33 ANNI E CON LA DISASTROSA STAGIONE IN CORSO..
    MENOMALE CHE TI LIMITI A SCRIVERLE CERTE COSE..

    RispondiElimina
  7. Barzagli viene da una carriera ben più pessima di Samuel, Ranocchia peggiore di Bonucci? Mi ricordo solo io che il Bari con Ranocchia-Bonucci insieme era una delle migliori difese della Serie A ? Forse chi scrive certi commenti (con uno stile da scuola media) dovrebbe anche ricordarsi che fino ad un anno e mezzo fa Samuel era considerato tra i migliori difensori al mondo, e Snejder il migliore trequartista, se poi leggevi non ho scritto da nessuna parte che verrà, ma che sarebbe opportuno sciacallare su una squadra in sventura sportiva. Che Snejder volesse andare allo United lo sappiamo tutti, che lo United lo vuole ancora un po' meno, visto che neanche sei mesi con Ferguson hanno rotto i legami. Ma ovviamente, tutti scienziati quelli che si firmano anonimo

    RispondiElimina
  8. L'Inter ci ha "sciacallato" giocatori al top della condizione.
    Barzagli lo hanno pagato 300 mila euro. E' arrivato a 29 anni.
    Bonucci e' il secondo anno che non convince.
    Ranocchia non e' un giocatore da Juve, che ha bisogno di certezze, non di scommesse.
    Acquistarlo solo perche erano la miglior coppia centrale che il bari abbia mai avuto mi sembra veramente di una tristezza assoluta..
    Samuel HA 34 ANNI. A chi serve? Un anno e mezzo fa.. anche l'inter era la squadra che ha vinto tutto.. adesso sono da buttare almeno i 9/11..
    QUandio scrivi sciacallare, cosa intendi se non acquistare? Non sai neanche esprimerti, e dai a me dell'alunno di scuole medie...
    Come vedi anche gli alunni delle medie ti possono insegnare qualcosa.
    A questa squadra serve, almeno un fuoriclasse in attacco (Suarez?), ed un gran giocatore a meta campo (Isla o qualcuno di quantita e qualita').
    Come vedi, sei e rimani un Alunno di Secco e Blanc.
    Io resto Anonimo, invece scommetto che tu questo post lo cancelli subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uno sapesse almeno LEGGERE (non dico già scrivere) leggerebbe l'articolo e non si inventa storie diverse. Io parlo di uomini da prendere come rinforzi, specialmente in panchina. Samuel è a parametro zero a fine stagione se non rinnova, e come QUARTO centrale, o come sostituto di "sicurezza" quando manca un Barzagli secondo te fa schifo? (Stiamo veramente parlando di un Samuel peggiore di Bonucci?). Ranocchia è un ottimo giovane, non è Nesta ne lo sarà mai, ma inserito in un contesto di squadra pessima ovvio che rende male. Ti ricordi il rendimento di Chiellini nelle scorse pessime nostre stagioni? Era colpa sua o era l'intera squadra a non funzionare? Snejder E' UN TOP. Anche ieri contro il Novara è l'unico che meritava di vincere. Non è un caso che mentre la squadra affonda lui rimane al centro del mercato fra PSG, Anzhi e sceicchi vari interessati.

      Per il resto tu proprio non mi insegni niente, sciacallare significa andare da loro e prendersi ciò che ci serve, e a noi un centrale in più SERVE (Caceres è un ex-centrale che gioca terzino da almeno 3-4 stagioni, come Chiellini all'inverso). Ranocchia era una soluzione più giovane,ed è che ti piaccia o no un nazionale pure.

      Mi permetti di pensare che Samuel o Ranocchia e Snejder mi danno più sicurezza di Sorensen o chi per lui come centrale, e di Elia o Estigarribia come esterno-terzo attaccante?

      Elimina
    2. Ah, vatti a fare un giro su questo blog, di commenti cancellati (se non realmente offensivi tipo con bestemmie) non ne troverai nessuno. Ne di juventini, ne di interisti, ne di altri... e francamente non capisco neanche perché si stia "degenerando" nei toni fra noi due. Io la penso diversamente da te, ognuno ha le sue idee, solo che se ti presenti dicendo che "dico minkiate" o che sono un "erede di Secco e Blanc" allora io rispondo a tono alle offese

      Elimina
  9. Vedi, almeno su un punto siamo daccordo. Entrambi pensiamo sia un offesa essere definiti come allievi di Secco e Blanc.. e' gia un inizio..
    Basta con panchinari a 34 anni. Non servono. Li abbiamo gia in casa (sorensen e bonucci) Tirassero fuori i soldi, in giro qualcuno buono ce'.. vedi Hummels (sopratutto) e Albiol.. Ti ricordi Cannavaro.. cosa ha prodotto a 33 anni.. ? scandalose prestazioni e menefreghismo. Con Samuel butti, almeno 2 mil di ingaggio.!!
    Sneider e' inutile discuterne perche non verra mai alla juve. Sogni e fantasie. Non puoi neanche paragonarlo ad Elia o Estigarribia perche gia, loro due sono giocatori diversi tra loro. ELia e' valido.. lo facesse giocare piu spesso magari.. invece di far giocare pepe mezzo infortunato..!
    Lascia stare PSG e Anzhi. che sono solo alla ricerca di nomi e basta.. I veri calciatori li cercano squadre come Manchester e le due spagnole.. I francesi stavano comprando Pato per 40 milioni..!!! Lui che e' infortunato un giorno si e l'altro no...
    Dai.. ammettilo.. qualche (senza K) minchiatina la dici.. dai, su.. dopotutto 3 anni di Secco e Blanc i loro danni li hanno fatti anche psicologicamente ai tifosi..
    Buona serata, ed un abbraccio (da dietro),
    ste

    RispondiElimina
  10. Ho letto il tuo commento ma non lo trovo qui, non so il perché, o lo hai cancellato tu stesso, o ci sono problemi. Comunque dicevi : "Vedi, almeno su un punto siamo daccordo. Entrambi pensiamo sia un offesa essere definiti come allievi di Secco e Blanc.. e' gia un inizio.. Basta con panchinari a 34 anni. Non servono. Li abbiamo gia in casa (sorensen e bonucci) Tirassero fuori i soldi, in giro qualcuno buono ce'.. vedi Hummels (sopratutto) e Albiol.. Ti ricordi Cannavaro.. cosa ha prodotto a 33 anni.. ? scandalose prestazioni e menefreghismo. Con Samuel butti, almeno 2 mil di ingaggio.!!" I giovani in panchina NON ci devono stare, in panchina servono persone d'esperienza da usare in emergenza, non gente da formare. Se si infortuna Barzagli noi torniamo con Chiellini-Bonucci come coppia centrale. Samuel è indubbiamente migliore di Bonucci allo stato attuale, ed è ancora ricercato da squadre come Valencia e Villareal. Che proprio due club inutili non sono. Noi stavamo a fare i "pazzi" per Lugano e Alex e schifiamo un Samuel solo un anno più grande? Per non parlare di Pirlo, quasi la stessa età, e una posizione in campo dove viene richiesta più dinamismo. E Pirlo veniva dato per finito da DUE stagioni.

    "Sneider e' inutile discuterne perche non verra mai alla juve. Sogni e fantasie. Non puoi neanche paragonarlo ad Elia o Estigarribia perche gia, loro due sono giocatori diversi tra loro. ELia e' valido.. lo facesse giocare piu spesso magari.. invece di far giocare pepe mezzo infortunato..!"
    Si, ma infatti LEGGI quello che ho scritto. Ho detto che lo stiamo prendendo? Ho detto che andare a sciaccallare sulle loro macerie sarebbe qualcosa che renderebbe felice ogni tifoso oggi, anche per quanto hanno fatto loro nel 2006. Su Elia ed Esti, caratteristiche diverse, ma entrambi presi per fare gli esterni, Snejder da trequartista (o al limite esterno) se li mangia entrambi.

    "Dai.. ammettilo.. qualche (senza K) minchiatina la dici.. dai, su.. dopotutto 3 anni di Secco e Blanc i loro danni li hanno fatti anche psicologicamente ai tifosi..
    Buona serata, ed un abbraccio (da dietro),"

    Assolutamente, penso che sei tu che non solo hai letto male quello che ho scritto, ma che ti stai pure illudendo sulla reale portata di questa squadra andando a schifare ottimi giocatori come Snejder e Samuel, che sarebbero titolari o quasi in ogni squadra italiana e non solo.

    RispondiElimina