Piazza Juve

martedì 24 gennaio 2012

Juventus 3-0 Roma. Bianconeri che schiacciano la Roma a suon di goal

La Juventus arriva in semifinale dopo aver praticamente regalato una partita da quasi 10 e lode ai propri tifosi. Grinta e corsa, ma soprattutto tantissima qualità. Sorprendenti nel primo tempo Marrone e Giaccherini, poi nel secondo i cambi ed entra un grandissimo Quagliarella che in attacco mette il panico tra le file romaniste. A seguire le pagelle (personalissime) sui giocatori e un "riassunto" (personalissimo) della partita.

Storari 7: Non è che abbia avuto troppo da lavorare oggi, ma è comunque stato presente e validissimo sulle azioni in cui ha dovuto intervenire personalmente.
Lichtsteiner 8: Un treno espresso sulla fascia, un muro difensivo e lo spauracchio della difesa romanista. Appena Pirlo prendeva palla lui era tra i primi ad essere interpellato, uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.
Barzagli 6.5: Buona partita. Ha fatto il suo mestiere egregiamente.
Bonucci 6: Partita sufficiente, ma anche oggi un suo errore mette i brividi.
Chiellini 6.5: Anche per lui una buona partita, attenta, e aggressiva.
Estigarribia 7: Sarebbe un 8.5 per uno dei migliori del match, ha messo nel panico Taddei più volte e sulla fascia lasciava la polvere a gli avversari. Ma per ben due volte spreca il goal, troppo per un giocatore da Juventus. Non ci serviva Bolt, ma un esterno che trovi anche la porta ogni tanto.
Marrone 7: Anche per lui, per quanto fatto nel primo tempo sarebbe un 8, scende a 6 nel secondo. Tantissimo lavoro da mediano puro, ma quando c'è bisogno della qualità lui sa metterla in gioco. Una delle sorprese positive delle ultime giornate.
Pirlo 7: Ordinaria amministrazione, prende palla e ne fa quello che vuole. Gli manca solo il goal, che prima o poi arriverà.
Giaccherini 7.5: Il suo goal è stato il modo migliore possibile per aprire la partita. Presente spessissimo in attacco, è andato un po' calando nella ripresa.
Del Piero 8: Personalmente sono fra quelli che non lo difendono ad oltranza, in campo atleticamente non regge il confronto quasi con nessuno. Quando c'è da correre su di lui meglio non contare, ma se gli arriva palla tra le gambe l'unica soluzione è stenderlo. Non solo il goal capolavoro, ma anche una serie di azioni da applausi.
Borriello 6: Si sarebbe forse meritato di più, ma Heinze non gli ha permesso molto, soprattutto l'arbitro non sembra averlo in simpatia (leggere sotto perché).
Quagliarella 8.5: Entra è fa quello che una seconda punta dovrebbe sempre fare, gli manca solo il goal, ma per il resto su ogni azione offensiva lui c'era ed era tra i protagonisti. Sfiora e fa sfiorare il goal a ripetizione, e solo la sfortuna (di nome traversa) gli nega la rete.
Matri 6.5: Per un terzo il goal del 3-0 è suo, per un altro terzo è di Quagliarella e per un altro terzo di Kjaer che la insacca. Ma è costantemente sotto porta, l'unico problema sembra essere l'involuzione del suo tiro, da freddo e rigido dei primi tempi in bianconero, a molle adesso.
Krasic S.V.: Perché si vuole mantenere un profilo positivo oggi, ma uno che entra, si becca un giallo in meno di un minuto, e dopo fa poco o niente per rendersi visibile...no comment.



94': E' finita: JUVENTUS 3-0 roma. Juve Rulez ;)

91': Rettifica: Quagliarella regala l'assist vincente a Matri che viene anticipato da Kjaer che ci regala pure l'autogoal. (Ma che partitone Quagliarella). 4' di recupero

90': MAAAAAAAAAAAAAAAAAATRI............ FA GOAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLL

88': Krasic entra, si lancia e da una bella manata a Gago... e si becca il giallo. Ancora faville quest'anno per Milos (ma quand'è che lo vendono?)

87': Fra poco esce Giaccherini ed entra Krasic (Nel frattempo Heinze tocca di mano in area di rigore, sarebbe rigore per noi, ma mica siamo il Milan. A noi non gli danno mai)

86': Quagliarella corre e recupera un pallone che Matri lancia in porta battendo il portiere ma trovando un Kjaer che si butta per salvare quel che resta della Roma

80': Quagliarella passa un'altra palla goal a Estigarribia che però manca ancora la porta

78': Che sfortuna per la Juventus, Quagliarella tira sicuro su recupero di Matri su Perrotta e colpisce proprio la traversa

75': Sta per entrare Quagliarella ed esce Del Piero. La coppia che tutti i bianconeri volevano vedere da tempo, Quagliarella-Matri, fra poco in campo (nel frattempo la Roma in corner)

73': Pirlo lancio lungo per Lichtsteiner che crossa per Matri. Solo murando il tiro la Roma evita il terzo

71': Borini e Totti quasi al goal, ma Totti si fa regalare subito un giallo. L'ennesimo per la Roma (Totti ora esce per Perrotta)

69': Lamela spinge a terra Chiellini quando la palla è da tutt'altra parte. Cartellino ROSSO per l'argentino. E con Bojan sarebbero dovuti essere questi i fenomeni ? hahahahahhaa

67': Per la Roma esce Simplicio ed entra Greco

65': Estigarribia corre verso la porta e Simplicio può solo abbatterlo. Cartellino giallo per il romanista, e applausi bianconero

64': Gago sarebbe il centrocampista di qualità della Roma? Per ora sembra solo un mediano recupera palloni

63': Entra MATRI esce Borriello

60': Fuorigioco di Lichtsteiner su passaggio di Pirlo

58': Per la Roma esce Boajn ed entra Borini... Prestazione molto anonima quella dell'ex talento del Barcellona

55': Estigarribia regala un cross perfetto a Marrone e Borriello che non ci arrivano per poco, appuntamento con il terzo goal rimandato ?

54': La Roma tiene palla tra i piedi e avanza di minuto in minuto verso la porta, il nostro rendimento sta scendendo troppo

50': Matri inquadrato a riscaldarsi, proprio mentre la Roma cerca di recuperare lo svantaggio

47': Suggerimento da tifoso, Pazienza per Pirlo e De Ceglie per Barzagli ? Solo perché la prossima è contro l'Udinese

45': Tanto possesso palla della Roma con molti tentativi di arrivare in porta, ma pericolosi solo sulla distanza. Cosa abbastanza "strana" per una squadra che dovrebbe essere 'tutta qualità'

39': Estigarribia ORRORE. Ha sbagliato il 3-0 ... Qualcuno gli insegni a tirare in porta a questo

36': Gago spara in porta ma Storari non gli da soddisfazioni

31': Arbitro Vergogna. Uno dei peggiori arbitraggi di questa stagione, un altro giallo per proteste a Barzagli, a quanto pare i nostri non possono lamentarsi, solo subire

28': DEL PIERO INCANTA CON UN GOAL FANTASTICO!!!!! ANCHE NEL 2012 IL CAPITANO C'E'

26': Arbitro che peggiora di situazione in situazione, ci nega pure un calcio d'angolo, oltre all'avere ignorato il gioco pericoloso di Heinze su Borriello

23': Bruttissimo arbitraggio fino ad ora, un fuorigioco inesistente con annesso giallo di troppo e una serie di falli su Borriello ignorati

13': Marrone che passaggio a centrocampo, innesca Borriello che però si lascia correre troppo il pallone

10': E se si incazza Conte... non stiamo mica a parlare di quella mozzarella di Ranieri ;)

09': Giallo a Estigarribia per aver proseguito l'azione dopo il fischio del fuori gioco... Ma si era pure divorato l'azione del goal...

08': Personalmente a me Giaccherini non piace molto come giocatore, ma se continua a segnare così sono pronto a starmi zitto :)

06': E Giaccherini fa GOAL ....... Juventus 1-0 Roma !!! Chi ben comincia...

00': Juventus - Roma di Coppa Italia sta per avere inizio... Conte vs Luis Enrique...


Nessun commento:

Posta un commento