Piazza Juve

mercoledì 21 dicembre 2011

Udinese 0-0 Juventus: Black Out bianconero nel secondo tempo e soliti problemi in zona goal

Udinese 0-0 Juventus: Un pareggio ad Udine che lascia perplessi, perché se così restiamo comunque primi in classifica (perdendo il vantaggio accumulato sul Milan), la squadra esce dal campo con brutte indicazioni. La sosta natalizia arriva infatti nel momento migliore, la squadra bianconera ha definitivamente mostrato un grosso problema in zona goal, tante occasioni, tantissimo gioco in zona d'attacco, ma goal che mancano ancora. Il problema non è solo nei nomi, Matri e Quagliarella ci provano e non sembrano ripetere i tristi passi di Amauri, ma il problema è nella qualità del gioco che manca. Pepe e Estigarribia corrono ma non danno imprevedibilità alla manovra, bastano dei giocatori veloci alle calcagna dei due per bloccarli molto spesso, bastano dei difensori attenti in ogni zona del campo per mettere i nostri in pesante difficoltà.

Pirlo da solo non basta, Vucinic sembra fondamentale, ma oggi non c'era e non potra sempre esserci, e Del Piero non regge una partita. Sembra inutile ricordare il nome di Aguero oggi, era lui il giocatore di qualità e classe che avrebbe fatto la differenza, ma oggi ormai è storia passata. Resta però la soddisfazione di essere tornati in testa al campionato e di sembrare una squadra che alla fine può pure farcela, ma adesso sta a Marotta capire come.

Ritornando alla partita primo tempo di dominio bianconero, in cui Marchisio, Pepe e Matri sprecano lo sprecabile. Secondo in cui le due squadre si equivalgono ma con vantaggio dei giocatori di Udine nel possesso palla. La Juventus sembrava essere scesa in campo spaesata, Matri sbaglia tutto, viene sostituito con Quagliarella, che la spara in porta ma becca Handanovic, e la nostra partita si è praticamente conclusa qui.

Arrivano le vacanze di natale però adesso, e adesso abbiamo tutto il tempo per recuperare le forze e per migliorare la rosa. Nella speranza che il 2012 sia un anno da riportare negli annali, in senso positivo però.


1 commento: