Piazza Juve

martedì 27 dicembre 2011

Mercato Juventus: Caceres, Boriello e Palombo in arrivo, Ozil, Higuain e Vidic prenotati per Giugno

Marotta non sembra voler perdere tempo quest'anno, il campionato sta andando a gonfie vele, il primo meritatissimo posto sembra un segnale per la dirigenza, se si investe quest'anno si può anche vincere. Per farlo però bisogna dare alla squadra continuità di risultati, che si ottengono anche con la continuità delle prestazioni in campo. Questa Juventus non ha in ogni zona del campo giocatori in grado di sostituire i titolari, e in particolare difesa e centrocampo sembrano molto scoperti da questo punto di vista. Per questo sono tre gli obbiettivi messi nel mirino da portare a Conte prima dell'inizio del prossimo campionato. Giocatori con cui gli accordi sono quasi praticamente fatti e che fra fine Dicembre e inizio Gennaio dovrebbero potersi aggregare con la prima squadra.

Il primo nome, quello che sta facendo discutere più di tutti, è quello di Marco Boriello, la sua utilità viene messa in dubbio dalla presenza del duo Matri-Quagliarella, qualcuno ipotizza addirittura una cessione per l'ex Napoli, ma molto probabilmente Conte sta pensando ad adattare Quagliarella al ruolo a lui sempre molto gradito di seconda punta. Ciò in virtù del probabile passaggio ad un attacco a due punte (3-5-2 ?) in quelle partite contro squadre modeste in cui la Juventus ha faticato non poco a concretizzare. I giornali riportano che l'affare sia quasi fatto, ma resta il dubbio che si stia portando in gruppo l'ennesimo buon giocatore che non sposta gli equilibri e a poco o nulla serve. Certo che se il suo arrivo dovesse avvenire per compensare le partenze di Toni, Iaquinta, Amauri non sarebbe comunque qualcosa per cui lamentarsi.

Il secondo, che sarebbe praticamente ad un passo, è Martin Caceres del Siviglia. L'ex giocatore bianconero adattabile ad ogni ruolo della difesa bianconera sarebbe in arrivo con un prestito con opzione di riscatto. Per la tifoseria il suo arrivo è un gradito ritorno, dopo che nella stagione infausta di Ferrara si mise molto ben in luce, essendo forse l'unico arrivo di quella stagione a non deludere le attese.

Per Palombo invece la trattativa non sarebbe ancora conclusa, ma la Juve resta tra le favoritissime a prendere il mediano della Sampdoria anche in questo caso in prestito con riscatto. Il giocatore può giocare centrale a centrocampo per sostituire Vidal o Pirlo, potendosi alternare a Pazienza come prima alternativa.

Ma se questi tre giocatori non sembrano poter fare la differenza, ma solo migliorare quanto già espresso da questa rosa, i tre colpi per aggiungere qualità e ad avvicinarsi alle top d'Europa verranno messi in estate. Sono Ozil, Higuain e il centrale Vidic. Tutti e tre i giocatori non sembrano essere intoccabili nelle rispettive rose (Real Madrid e Manchester United), i primi due hanno problemi con Mourinho e non sempre sono titolari, il terzo invece potrebbe essere rimpiazzato dal ben più giovane Subotic. I tre colpi messi in fila permetterebbero alla Juventus di accrescere in maniera nettissima la qualità in rosa e le proprie chance di emergere in ambito nazionale ed europeo come un tempo.


2 commenti:

  1. Dove devo firmare per Ozil, Higuain e Vidic?

    RispondiElimina
  2. Penso in qualche assegno, se paghiamo noi sicuro che Agnelli non rifiuta :) Sperando che Marotta non si addormenti e si lasci scappare tutti i giocatori degni di nota della prossima estate

    RispondiElimina