Piazza Juve

giovedì 22 dicembre 2011

Il Chelsea chiede Krasic, la Juve potrebbe provarci per Alex, ma Caceres è ormai ad un passo

L'Agente di Milos Krasic da la conferma, a gli inglesi del Chelsea piace il giocatore serbo (fonte tmw). Ma gli inglesi non vorrebbero dare immediatamente la cifra richiesta dalla Juventus, ovvero 12 milioni di euro, ma puntare prima ad un prestito o ad uno scambio di giocatori.

Proprio dal club inglese la Juventus ha seguito questa estate il centrale difensivo brasiliano Alex, 29 anni. Il giocatore però adesso è entrato nel "club" degli esclusi e dei delusi dalla gestione Villas Boas della squadra. La sua valutazione questa estate stava sui 10 milioni, adesso dopo essere stato definitivamente e pubblicamente messo fuori rosa il giocatore potrebbe liberarsi dal club di Londra per "soli" 6 milioni di euro. O meglio, la Juventus potrebbe dare Krasic e ricevere Alex e 6 milioni di euro.



Ma proprio in queste ultime giornate Caceres sembra essere diventato uno degli obbiettivi principali, superando sia Bocchetti che Alex nelle preferenze societarie. Il centrale sud americano ha dalla sua l'età, una esperienza importante in Spagna e soprattutto in Italia nella stessa Juventus, e il notevole particolare di poter giocare anche come terzino, destro ai tempi della Juventus, e sinistro in nazionale. Una sorta di Chiellini in pratica, e considerando la povertà di sostituti in difesa, con Motta e Sorensen prime riserve per ben 3 ruoli su 4, un giocatore multi ruolo come Caceres potrebbe essere un grosso colpo.


Nessun commento:

Posta un commento