Piazza Juve

martedì 22 novembre 2011

Montolivo e Vargas per Conte a Gennaio ?

A Gennaio la società potrebbe cercare di sferrare ben due colpi di mercato per assestare il gruppo nei piani alti della classifica. La vetta con una giornata di anticipo starebbe facendo riflettere dirigenti e tecnico sulla possibilità di investire già nella prossima sessione di mercato per puntare ad una vittoria insperata fino a qualche mese fa. Queste rivelazioni, che escono dai giornalisti di Gazzetta e TuttoSport, hanno come protagonisti proprio due giocatori della viola, squadra da sempre rivale in campo, ma che nel mercato ha rappresentato più volte una buona alleata per affari comuni.

La società di Della Valle avrebbe infatti deciso di mettere sul mercato Juan Manuel Vargas, il peruviano cercato in estate dalla dirigenza bianconera potrebbe infatti essere ceduto per "soli" 10 milioni di euro. Reduce da brutte prestazioni e avendo perso il posto di titolare nella nuova squadra di Delio Rossi, il giocatore potrebbe e vorrebbe trovare spazio altrove. La Juventus lo userebbe come pedina per l'attacco a tre, e in particolare a sostituire Krasic e Elia, che a grandissimi passi si allontanano da Torino.

Un altro, sicuro partente della Fiorentina, accostato alla Juventus è Riccardo Montolivo, il giocatore in scadenza di contratto sarebbe infatti conteso da Milan e Juve. Non rappresenta ne un innesto di reale valore, ne un giovane futuribile, ma con gli uomini contati al centro (con Pirlo praticamente insostituibile) potrebbe rappresentare un ottimo affare da fare gratis o quasi. Infatti per lui si potrebbe sacrificare Pazienza, giocatore che non trova spazio in campo, o meglio che non ne trova a sufficienza. Se però il brasiliano Appelt Pirres, acquistato dalla Juve questa estate, dovesse riuscire a meritarsi la fiducia di Conte, sarebbe meglio puntare su di un futuribile giovane, che acquistare un discreto giocatore che però anche in nazionale ha dimostrato di non poter assolutamente prendere il posto di Pirlo.

Due giocatori che rilancerebbero ancora di più le quotazioni Juve, non perché capaci di spostare gli equilibri, ma perché in una rosa dove alcuni andranno sicuramente via, e altri non sembrano pienamente capaci di portare i colori bianconeri addosso, potrebbero essere due validi aiuti.


1 commento:

  1. Sicuramente potrebbero servire entrambi, forse più necessario Montolivo per far respirare un po i soliti 3 a centrocampo. Di contro credo che non si faccia un gran salto di qualità.

    RispondiElimina