Piazza Juve

giovedì 10 novembre 2011

Interesse Juve per Gomez del Catania

Sul web gira la notizia che Alejandro Gomez, calciatore 1988 del Catania, attaccante esterno, trequartista e centrocampista offensivo, che dopo una buona stagione la scorsa, e un ottimo avvio di campionato, ha già cominciato a far parlare di se, è finito nel mirino della Juventus.

O meglio, ci sarebbe finito. Per chi non conoscesse il giocatore stiamo parlando di un buon attaccante veloce di corsa e con una buona qualità sulle gambe, non si tratta del prossimo Aguero (sic!) ne tanto meno una valida alternativa a Jovetic, secondo il sottoscritto quello che dovrebbe essere l'obbiettivo principale della prossima stagione, ma un ottimo giocatore che in un modulo d'attacco a tre, come l'ultimo sperimentato da Conte per battere Fiorentina e Inter, ci starebbe benissimo. Molto più di giocatori come Pepe o Estigarribia, più adatti a fare gli esterni di un 442.

Il Catania lo ha prelevato dal San Lorenzo (campionato argentino) per 3 milioni, una delle cifre più alte mai sborsate dal club, la stessa squadra rifiuto di pagarne 2.5 per Alvarez (quello interista) la stagione precedente. E ad averlo scelto è Lo Monaco (*), uno dei massimi esperti del calcio argentino in Italia. Se fosse possibile strapparlo per una cifra vicina gli 8 milioni massimi sarebbe un ottimo colpo.

(*) Grazie a Lo Monaco giocano in Italia Vargas, Silvestre, Maxi Lopez, Martinez, Bergessio.


Nessun commento:

Posta un commento