Piazza Juve

venerdì 25 novembre 2011

Incredibile Operazione di Mercato, De Rossi si avvicina alla Juve insieme a Montolivo

Sono voci di mercato insistenti che girano nella rete a far tremare ben due tifoserie del centro italia e a mettere euforia ai tifosi bianconeri. Dopo i colpi Ziegler, Pirlo, Pazienza, terzetto di parametri zero arrivati in estate, Marotta starebbe osservando con molta attenzione la situazione di altri due parametri zero di lusso.





Il primo lo abbiamo già raccontato altre volte, Riccardo Montolivo ormai è ai ferri corti con la Fiorentina, il recente infortunio di Pirlo avrebbe fatto capire alla dirigenza quanto sia fondamentale per questa squadra avere un sostituto in regia. Non possiamo dire che Montolivo sia all'altezza del bresciano, anzi, il giocatore sembra una promessa mai sbocciata del calcio italiano, anche in nazionale si è passati dal vederlo come erede di Pirlo a compagno di reparto di Pirlo. Ma a parametro zero è una occasione da cogliere al volo. Potrebbe sempre "sbocciare" sotto l'attenta guida tecnica di Conte, oppure essere ceduto in favore di plus valenze che non fanno mai male ai bilanci societari. Su di lui il solito Milan, ma la "lotta" tra le società potrebbe vedere la Juventus favorità, il Milan ha già ceduto Pirlo in quanto Allegri preferisce uno alla Van Bommel a centrocampo, e Montolivo non sarebbe migliore di Pirlo sicuramente.



Ma la bomba di mercato, lanciata dal sito 4-4-2.com e ripresa dai blog romanisti, che terrorizza i tifosi della società capitolina, è quella che riguarda "Capitan Futuro" Daniele De Rossi, il giocatore sarebbe in scadenza contrattuale, e avrebbe rotto con la nuova dirigenza. Il suo nome è praticamente il primo nella lista della spesa del Real Madrid, ma ad enormi passi si starebbe avvicinando la Juve su di lui. L'obbiettivo sarebbe semplice e chiaro, portare il centrocampo della nazionale alla Juventus, e in particolare il quartetto Marchisio, Pirlo, De Rossi, Montolivo. Che con Vidal e Pazienza rappresenterebbe sicuramente un grande punto di forza della società sia a livello di Italia che in quello di Europa. L'idea di vedere De Rossi alla Juve è un sogno poco realizzabile ancora oggi, ma una simile operazione di mercato se realizzata veramente sarebbe uno di quei colpi di mercato che farebbe sicuramente parlare di se per molto, molto tempo. In particolare permetterebbe alla società di prendere un top player a parametro zero (dopo l'arrivo di Pirlo sarebbe la consacrazione della dirigenza a livelli altissimi) e di risparmiare denaro da investire su un fenomeno in difesa magari, dove i buchi sono ancora presenti.


1 commento:

  1. Prendere De Rossi la vedo dura, me se Marotta ci riuscisse sarebbe da incoronare. Faremmo un salto si qualità da Champions!!

    RispondiElimina