Piazza Juve

lunedì 8 agosto 2011

Virata su Rolando. La Juve ci prova con il portoghese

Le carte si mischiano di nuovo in casa Juventus, dicevamo dell'interesse per Lugano proprio poche ore fa, ma ora spunta una dichiarazione ben più importante, mentre da ItaSportPress giungono notizie di un incontro prossimo ormai tra Lugano e la Juventus, con il giocatore con la rescissione del contratto già in mano, si comincia a parlare di un altro centrale difensivo, un giovane che da molti viene considerato come un futuro top player, ovvero di Rolando del Porto. Su di lui si fa pesante l'interesse di Juventus e Roma, che insieme al Chelsea del suo ex tecnico Villas Boas preparano l'assalto al suo cartellino.


Le dichiarazioni del suo agente, Peppino Tirri, rilasciate a calciomercatoweb.it, sono le seguenti: “Confermo l’interesse di Roma e Juventus per il giocatore, speriamo di riuscire a portarlo in Italia entro la fine del mercato. Non ci sono altre italiane interessate, ma il Chelsea di Villas Boas si sta facendo vivo per cercare di portarlo in Inghilterra"



Tra le tre squadre l'unica che potrebbe avere le chance ridotte di arrivare al giocatore è la squadra capitolina, che di fronte ad una richiesta di 15 milioni di euro avrebbe problemi a rispondere affermativamente, mentre la favorita è sicuramente il Chelsea, per i rapporti ottimi del giocatore con il suo ex tecnico. La Juve sta in mezzo, ma non ad aspettare impreparata.

Infatti qual'ora anche dovesse spuntarla il Chelsea, la possibilità di arrivare ad un top difensivo rimane concreta, oltre Lugano infatti potrebbe arrivare in prestito, con diritto di riscatto, proprio il brasiliano Alex del Chelsea, che si vedrebbe togliere il posto di titolare dal portoghese. In quel caso il reparto centrali si ritroverebbe con un elemento in esubero, se si tesserassero contemporaneamente Lugano e Alex, elemento identificato in Barzagli, con Sorensen prossimo ormai ad andare al Catania.

Non possiamo che augurarci che l'operazione, la doppia-operazione, vada in porto, perché qual'ora la Juventus riuscisse ad afferrare sia Lugano che uno tra Alex e Rolando, il reparto centrali sarebbe così formato: Chiellini, Bonucci, Rolando/Alex, Lugano. Un quartetto che potrebbe tranquillamente essere considerato tra i migliori al mondo.


Nessun commento:

Posta un commento