Piazza Juve

lunedì 8 agosto 2011

La nuova formazione della Juventus 2012 di Conte

LA FORMAZIONE PER IL 2012-2013 CLICCANDO QUI

Con il mercato che si gioca le sue ultime carte, e con un campionato prossimo al via, la domanda che tutti i tifosi si chiedono è sempre la stessa, Quale sarà la formazione della prossima Juventus di Antonio Conte?Ovviamente seguita da: "Vinceremo qualcosa quest'anno?". Sulla seconda domanda si può solo sperare ed attendere la fine del campionato, sulla prima invece abbiamo ottime informazioni su quale potrebbe essere alla fine la scelta dell'allenatore per la Nuova Juventus.

Il modulo, lo abbiamo detto tante (troppe?) volte sarà quasi sicuramente il 4-2-4. Abbiamo anche dedicato un post abbastanza critico verso Antonio Conte, dove lo paragonavano al nuovo Zeman, da cui è scaturito un piccolo dibattito. Ritengo ancora oggi il 4.2.4 un modulo sbagliato per questa squadra, che si presta perfettamente per un 4-3-3 ad alti livelli, o al limite per un 4-2-3-1. Ma se Conte ha la sicurezza di poter portare ad alti livelli la squadra bianconera con questa formazione, allora non resta che di fidarsi.



Gli acquisti fatti fino ad ora sembrano soddisfare un po' tutti, non è arrivato il top player che i tifosi speravano, ma una serie di ottimi giocatori che perfino un critico come Moggi ha finalmente, dopo anni di critiche alle varie scelte societarie, elogiato. Ovvero Lichsteiner, Vidal, Pirlo e Vucinic. Riteniamo che pure Ziegler e i riscatti fin ora effettuati meritino la giusta considerazione. Ma ritornando al dunque, quale sarà la squadra che vedremmo correre, sudare e vincere (si spera) nel 2012?

Ad oggi è la seguente, con un nome ancora da confermare (quello del centrale, che poniamo essere Barzagli per ora):

Buffon
Lichsteiner Barzagli Chiellini De Ceglie
Vidal Pirlo
Krasic Matri Vucinic Elia



Questa formazione sarà sufficiente ad abbattere il dominio delle milanesi nel campionato italiano?


4 commenti:

  1. la juve ce la fara di sicuro a vincere quest anno...forza vekkia signora

    RispondiElimina
  2. bisogna vendere chiellini, come centrale a me nn piace lascia buchi ovunque con i piedi poi......... ne ho visti di meglio!!!!!!!!!!! e prendere due centrali veriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. viva la juveeee quest´anno vinceraaa!!! VIVA JUVE JUVE JUVE

    RispondiElimina
  4. le fottiamo tuttiiiiiiii

    RispondiElimina