Piazza Juve

sabato 13 agosto 2011

Juventus-Ribery: Operazione Impossibile (ma non per Sky Sport)

Non sappiamo se l'indiscrezione resa nota da Sky Sport sia vera o no, forse è vera, probabilmente è la classica bufala di metà agosto, ma sta di fatto che se la tv di News Corp da credito alla notizia, possiamo farlo anche noi, in maniera critica però. Per la ricerca dell'esterno di sinistra si sta sondando il mercato, Vargas resta il più probabile, Bastos è sfumato, e Giaccherini potrebbe essere la prima riserva (nonostante il sottoscritto speri in Pasquato in prima squadra).

Ma la promessa di portare un Top Player a Torino, fatta dai dirigenti mesi fa, sembra averli inguaiati proprio ora che il mercato sembra avere una logica. I giocatori fin ora arrivati sono tutti buoni o ottimi elementi, e l'ottimismo quest'anno sembra essere tornato di casa alla Juventus, ma i tifosi pretendono il grande nome, quello promesso dalla società. Ma dopo averci provato per Aguero, Rossi, Benzema, Higuain ed aver tristemente confermato l'idea che noi non possiamo permetterci di fare come il City o il Paris Saint Germain, si è preferito puntare su Vucinic in attacco. Adesso però rispunta il nome di un big, uno che sarebbe da solo capace di rivoltare la stagione bianconera, uno che in passato ha fatto vedere di essere un potenziale pallone d'oro, e che proprio questo premio vorrebbe aggiudicarsi, parliamo del francese Ribery, 28enne del Bayern Monaco che sarebbe il giocatore ideale per far di questa squadra la prossima vincitrice dello scudo 2012.



Il giocatore però non è in vendita, e per convincere il Bayern Monaco a cederlo bisogna spendere molto, molto, molto denaro. Anche alla luce "dell'affronto" fatto dalla Juve verso i tedeschi, che pensavano di aver acquistato Vidal ma che in realtà stava per firmare per la squadra bianconera. In più il presidente del club teutonico ricordiamolo è stata una bandiera interista, i presupposti per intavolare una trattativa sono perciò minimi, se non zero.

In più Ribery non deciderebbe facilmente di lasciare la Champion's League per un anno, almeno. Ma l'operazione che sembra impossibile potrebbe in realtà non esserlo, servono almeno 30-40 milioni di euro per il cartellino, e 8 milioni per l'ingaggio, a certe cifre però abbiamo già imparato non essere sul pezzo. Per cui nella speranza che l'operazione vada comunque in porto, a me viene da pensare che Ribery starà in Germania, è che il top player non arriverà neanche quest'anno, speriamo che invece i risultati si...


3 commenti:

  1. Lo avete capito che non avete un euro e che in una squadra di perdenti un top player non verra mai al limite accontentatevi di un paio di zingari o rom e di un paio di mezze calzette tanto sempre 6 o 7 arriverete.

    RispondiElimina
  2. Commento da interista chiaccierone... o milanista rosicone :)

    RispondiElimina
  3. è inutele illuderci ribery non arriverà mai...

    RispondiElimina