Piazza Juve

venerdì 12 agosto 2011

Aquilani: "Penso di tornare alla Juve"

La Redazione TuttoJuve riporta le indiscrezioni raccolte nel dopo-partita di Italia-Spagna, vinta dagli azzurri per 2-1, di Alberto Aquilani ai compagni di squadra, secondo il giocatore infatti la strada che porta a Torino sarebbe la più semplice da percorrere, quasi spianata, considerato che la dirigenza vorrebbe riportarlo in bianconero (a nuove condizioni però).

Ricordiamo che il giocatore è passato dalla Roma al Liverpool per quasi 25 milioni, tempo una stagione, vissuta in infermeria, e approda alla Juventus in prestito con diritto di riscatto a 16 milioni, cifra che viene fatta scendere fino a 13 circa, ma la società comunque rifiuta l'acquisto, e il giocatore torna di possesso inglese. Ne seguono le recenti trattative con la Fiorentina prima e poi con il Milan, per entrambe il prezzo del giocatore adesso è sceso a 6 milioni, e lo stesso Aquilani avrebbe accettato una riduzione di stipendio a 2 milioni annui. A queste condizioni però la squadra bianconera ci sta, o per lo meno ci pensa seriamente, ed ecco allora che torna a contattare l'agente, che informa Aquilani della possibilità di un ritorno a Torino, e al giocatore l'idea non dispiace. Si ritroverebbe in una squadra molto cambiata in due mesi, ma che sembra seriamente più forte di quella precedente. Si ritroverebbe con Pirlo e Marchisio, due sicuri nazionali al momento, e molto probabilmente suoi compagni di reparto.



Il modulo però è cambiato, ma la società sembra voler puntare su di un giocatore come Alberto, capace di dare la possibilità di un cambio verso il 4-3-3 che i tifosi in generale preferiscono all'attuale 4.2.4, in più come Marchisio si potrebbe adattare all'esterno, anche se qui sarebbe più complicato. Sicuramente potrebbe imparare da Pirlo, volta buona che scopra come dettare i tempi di regia alla perfezione.

Per certe cifre non si può discutere, Aquilani a 7 milioni sarebbe un affare. Si spera sia un affare fatto dalla nostra società.


3 commenti:

  1. Per me a quella cifra sarebbe un affare anche considerando il fatto che ha già giocato un anno con la squadra e conosce tutti i giocatori e inoltre con Pirlo a fianco potrebbe esprimere il meglio di se come ci ha fatto vedere, purtroppo senza continuità, in varie partite.
    Io sarei favorevole .
    Gey123

    RispondiElimina
  2. Io pure sarei favorevole, anche se penso che cisarebbe un po' di affollamento a centrocampo...

    RispondiElimina
  3. Farebbe la riserva a Vidal

    RispondiElimina