Piazza Juve

venerdì 22 luglio 2011

Tre Operazioni per Completare la Rosa

Alla fine mancano solo tre mosse per poter definire la Juventus 2011-2012 pronta. L'arrivo di Arturo Vidal è stata una mossa accolta positivamente da quasi tutti gli esperti di mercato, per la prima volta lo stesso Moggi da quando fa il commentatore sportivo definisce una operazione della dirigenza bianconera veramente azzeccata. Il problema semmai è ora capire se Conte saprà far giocare al meglio il suo nuovo centrocampista. Ma comunque, il mercato, va avanti, e altre mosse dovranno essere effettuate per chiudere il discorso almeno fino a Gennaio, nella speranza di ritrovarci a giocare nel mercato invernale come spettatori, ovvero già contenti della situazione della rosa.



Il prossimo a poter arrivare a Torino, dopo settimane di trattative, potrebbe essere Giuseppe Rossi, ormai la volontà del giocatore c'è, così come quella del Villareal di cederlo, consci che trattenerlo contro forza sarebbe controproducente. Il giocatore arriverà con un assegno sostanzioso di circa 25 milioni di euro, che la Juventus verserà molto probabilmente in più rate, ma con l'aggiunta di bonus legati alle prestazioni e ai risultati.

Sull'esterno sinistro ne la dirigenza, ne la tifoseria hanno dubbi, ma permane ancora la volontà di Conte a differenziarsi dagli altri. Se infatti quasi unanimemente Vargas viene visto come l'ideale a sinistra, o comunque, come l'ideale in rapporto al prezzo dell'operazione, per il tecnico invece Vucinic sarebbe una scelta migliore. Anche se Vargas permetterebbe anche una maggiore copertura in fase difensiva, e quindi la possibilità di variare dall'offensivo, e un po' spudorato, 4-2-4, ad un 4-4-2 più "normale".

Il terzo nome è invece quello dell'argentino di Catania Silvestre, per lui la dirigenza vorrebbe trovare l'accordo a partire dal cartellino di Ekdal, lo svedese ex primavera bianconero che molto piace in Sicilia. Ekdal più un conguaglio di qualche milione sembra essere una buona offerta, per portare in bianconero uno dei migliori centrali difensivi dello scorso campionato.


Nessun commento:

Posta un commento