Piazza Juve

giovedì 14 luglio 2011

Rossi, Bastos e Vidal sempre più vicini

La scelta sui nomi che faranno parte della prossima formazione titolare bianconera sembra sempre essere più snella, in particolare sarebbero rimasti in tre ad essere fortemente graditi dalla dirigenza bianconera, un attaccante, un esterno, un centrocampista e se rimarranno soldi si lavorerà per un nuovo difensore da panchina.

Ormai tutti assicurano che Rossi-Juventus è un accordo fatto, tutti assicurano che venerdì si parlerà del giocatore con il club spagnolo, si proverà a chiudere l'accordo definitivamente, ma molto probabilmente bisognerà ancora aspettare qualche giorno di più. La Juventus vorrebbe limare ancora un po' l'esborso economico per il giocatore italiano, anche perché la spesa non è mica finita con il suo arrivo.



A centrocampo, come esterno, la società ha abbandonato la pista Vucinic, è nei "sogni" di Conte, ma è anche vero che il montenegrino sarebbe un attaccante adattato sulla fascia, e la società non vorrebbe spendere cifre importanti come i 18 milioni richiesti dalla Roma, per un giocatore fuori ruolo. Il primo nome della lista per il ruolo è Bastos del Lione, da almeno due mesi la società avrebbe potuto chiudere per il giocatore, ma si stava attendendo che si chiarisse la questione sul numero di extracomunitari arruolabili in rosa, e se erano disponibili altre piste più rinomate per il ruolo.

A centrocampo Vidal sembra essere molto vicino alla società bianconera, il club avrebbe convinto il giocatore ad accettare la destinazione, e lo avrebbero espresso chiaramente sia il giocatore che il suo procuratore, adesso si tratta con il Bayern Leverkusen, la differenza tra domanda e offerta dovrebbe essere di circa 3-4 milioni, ma a fine mercato i tedeschi dovranno cedere, il giocatore è in scadenza nel 2012, e questa è la loro ultima occasione di cessione.

Si prospetta quindi per Conte, e il suo 4-2-4, una squadra così formata:

Buffon
Lichsteiner Bonucci Chiellini Ziegler
Vidal Pirlo 
Krasic Rossi Quagliarella Bastos


Krasic e Bastos saranno sufficienti per coprire i ruoli assegnatili? Non servirebbe tra i due la presenza di un giocatore di maggiore qualità e dinamismo sotto porta?


2 commenti:

  1. Dove sta scritto che si debba fare per forza il 424 ??? Conte sa fare solo quello ??

    Allora Rossi non serve, meglio prendere Bale (o un altro esterno di gran livello) anzichè Rossi + Bastos (cioè un grande attaccante di troppo ed un esterno normale).

    Quando hai (se sarà così) tre attaccanti come Matri, Quagliarella e Rossi, è una bestemmia lasciare sempre uno di loro in panca.

    Meglio che Conte incominci a pensare a qualche soluzione.

    RispondiElimina