Piazza Juve

martedì 26 luglio 2011

Juventus: Il mercato di Agosto

Si delineano ormai le ultime mosse di mercato, forse tutti i tifosi si aspettavano Giuseppe Rossi, ma il Villareal chiede cifre assurde, 30 milioni non sono un prezzo plausibile per il giocatore, e così si cerca ancora, il nome rimasto è quello di Mirko Vucinic, ma la verità è che la società sta pensando adesso più a prendere un difensore di sicuro affidamento, che a cercare ancora attaccanti.

In particolare il più seguito sarebbe Diego Lugano, 30 anni del Fenerbache, fresco campione della Coppa America. Per lui una accessibilissima clausola rescissoria di soli 3 milioni rende l'affare altamente probabile. La Juventus non dovrebbe farsi problemi a metterli sul piatto, qual'ora la squadra turca non abbia intenzione di trattare sul prezzo. L'alternativa è ancora Silvestre del Catania, ma qui l'esborso salirebbe ad almeno 7 milioni, e allora si tiene la pista calda, ma cercando meglio in altri lidi.

L'esterno di sinistra rimane ancora un grande dubbio, Vargas, che da tutti veniva visto come perfetto per il 4-2-4 di Conte, in realtà non è una priorità. Per Bastos la trattativa sta naufragando da settimane, e allora rimane il dubbio se Conte non voglia usare uno tra Pepe e Marchisio a sinistra, due capaci di spingere, ma sopratutto nel secondo caso, capaci di fare anche da schermo difensivo di un centrocampo troppo debole.


Nessun commento:

Posta un commento