Piazza Juve

domenica 17 luglio 2011

Amauri e F.Melo, ritorno in Brasile per entrambi

Alla fine potrebbe essere la madre-patria di entrambi ad aiutarli e ad aiutarci. Nessuno dei due è considerato ormai "gradito" in rosa, la società sta costruendo tutto un altro progetto con altri giocatori, e loro, Felipe Melo e Amauri, si ritrovano ai margini costretti a guardare ad occhi aperti la realtà. Le disastrose ultime stagioni stanno spingendo sempre più lontano i due, non ci sono club europei importanti per i due, ma sembrerebbe che la soluzione possa arrivare dalla loro terra di nascita. Il Brasile.



Dalla nazione sud americana infatti starebbero partendo offerte del Corinthias per Melo, e del Flamengo per Amauri, per riportare in patri i due giocatori. Per entrambi sarebbe un ritorno assai gradito, e per la Juventus sarebbe manna dal cielo. Non è impossibile che per tornare in Brasile i due accettino di rimodulare i loro stipendi d'oro, così come non è improbabile riuscire ad evitare la minus valenza grazie all'inserimento dei club brasiliani. Per Felipe Melo si punta a superare i 13 milioni, per Amauri almeno 7.

Se le due cessioni dovessero andare in porto, ben 20 milioni di euro, un vero nuovo tesoretto, sarebbero in entrata nel mercato. Andrebbero pure calcolati gli evidenti e importanti sconti sul monte ingaggi.


1 commento: