Piazza Juve

mercoledì 6 luglio 2011

Aguero o Rossi? Formazioni a confronto

Arrivare a Sergio Aguero sta diventando ogni giorno più difficile, l'alternativa numero uno per la dirigenza però è già stata individuata in Giuseppe Rossi, per il primo adesso pronto a incrociare il suo destino con i colori bianconeri sono preparati i soldi dell'acquisto.

Per Aguero si parla di almeno 35 milioni più giocatori, per Rossi di 25. E allora, data la differenza anche di prezzo tra i due, e fissato in 45 milioni il nostro budget acquisti, vi propongo due formazioni. La prima con Aguero, e la seconda con Rossi più un acquisto da 20 milioni.

Se investissimo in Aguero, avremmo solo 10 milioni circa da reinvestire nel mercato, a queste cifre il nome più probabile è quello di Vargas (10 + Sissoko e si potrebbe chiudere), avremmo così una formazione tipo:



Buffon
Lichsteiner Bonucci Chiellini Ziegler
Krasic Marchisio Pirlo Vargas
Aguero Matri


Se invece avessimo a disposizione 20 milioni, ovvero avessimo virato su Rossi, allora la formazione potrebbe prevedere anche l'ulteriore innesto di un Vidal, giocatore cileno del Bayern Leverkusen che potrebbe arrivare per circa 13 milioni, ovvero i soldi restanti più il risparmio di ingaggio di Aguero, ottenendo:


Buffon
Lichsteiner Bonucci Chiellini Ziegler
Krasic Vidal Pirlo Vargas
Rossi Matri


Se Conte dovesse virare sul 4-3-3 in alcune situazioni, mantenendo la rosa inalterata:

Con Aguero:

Buffon
Lichsteiner Bonucci Chiellini Ziegler
Pazienza Pirlo Marchisio
Krasic Aguero Quagliarella



Con Rossi:




Buffon
Lichsteiner Bonucci Chiellini Ziegler
Vidal Pirlo Marchisio
Rossi Matri Quagliarella


Insomma, l'arrivo di Aguero sarebbe perfetto, ma siamo sicuri che una virata su Rossi + un altro giocatore di livello, non sia invece una scelta calcisticamente più azzeccata?


Nessun commento:

Posta un commento