Piazza Juve

giovedì 16 giugno 2011

Juventus e Real Madrid, maxi-scambio tra le due società

Mourinho vorrebbe prendere tre piccioni con una fava, e in questo caso ad aiutarlo potrebbe essere proprio la rivale italiana di due stagioni, la Juventus. Lo special one avrebbe offerto alla Juventus uno scambio davvero importante tra le due società, Felipe Melo verso il Real Madrid, accompagnato da 25 milioni di euro, e Higuain e Diarra alla Juventus.

Per lui la possibilità di ottenere il centrocampista che vuole e i soldi che gli servono per completare il mercato, per la Juventus quella di iper-valutare un giocatore ormai fuori rosa e ottenere due giocatori provenienti da anni in una big e con un valore in qualità e quantità non indifferente.



Le possibilità che l'affare vada in porto sono subordinate alla volontà della dirigenza bianconera di concludere l'accordo, ricordandoci che 25 milioni sono comunque un grosso investimento, e quella dei tre giocatori di accettare lo scambio. Melo difficilmente potrebbe rifiutare l'ipotesi Real Madrid, mentre Higuain e Diarra potrebbero puntare i piedi contro un trasferimento in Serie A, in questa Juventus.

Se l'affare si concludesse non sarebbe difficile definire il mercato bianconero degli attaccanti e dei centrocampisti chiuso in entrata, con mesi di lavoro per la cessione dei giocatori in esubero.


Nessun commento:

Posta un commento