Piazza Juve

martedì 21 giugno 2011

Juventus 2012: Aguero e Vucinic prossimi bianconeri?

Nonostante una serie infinita di difficoltà che stanno coinvolgendo le trattative della squadra bianconera, con l'acquisto a titolo definitivo e ufficiale di Lichsteiner e Bastos che dovrebbe arrivare entro pochi giorni al massimo (leggi anche Lichsteiner e Bastos quasi bianconeri) il mercato bianconero si dovrebbe sbloccare definitivamente, con le forze economiche rimaste in squadra tutte virate verso l'acquisto di quel giocatore di qualità e di spessore capace di cambiare il volto della squadra.


E' stato molto esplicito Beppe Marotta ai giornalisti che ieri gli chiedevano di Aguero, il giocatore sarebbe fortemente gradito dalla Juventus e si capisce benissimo dalle sue parole come sia il primo indiziato a vestire la casacca bianconera nella prossima stagione. Fattosi fuori il Real Madrid, dopo aver puntato su Neymar, la squadra bianconera è la società che più sembra interessata e l'unica ad avere una offerta precisa sul giocatore, ma i problemi non mancano, il probabile acquisto del club dell'Atletico Madrid da parte di un gruppo di investitori arabi potrebbe complicare l'affare, ma l'intenzione del giocatore argentino è quella di lasciare la città, lo ha già detto esplicitamente.

Dopo Aguero si tratterà di lavorare sulle giuste cessioni, i giocatori fuori rosa sono almeno 13 (leggi: I nomi dei 13 giocatori in esubero, da loro un nuovo tesoretto) e se dovesse compiere il miracolo, il nostro dg, riuscendo a cederli e guadagnarci, potremo tentare il secondo colpo, colpo che stavolta potrebbe vedere il nome di Mirko Vucinic, Marotta lo definisce un buon giocatore di qualità ma di proprietà della Roma, ma se dovessero essere trovati i 18 milioni necessari a sbloccare la trattativa, nessuno a casa Roma chiuderebbe le porte per la cessione del giocatore.


1 commento:

  1. E' molto probabile che la Juve chiuda su Aguero o Giuseppe Rossi già questa settimana. Intanto per Bastos credo che la Juve voglia prima sapere come va a finire la regola sul secondo extracomunitario! A quel punto la squadra sarà completa. Manca giusto il randellatore a centrocampo a fianco di Pirlo!

    RispondiElimina