Piazza Juve

lunedì 13 giugno 2011

Juve: Domani Lichsteiner, poi scelta tra Vucinic e Nani, ma non solo

Ricomincia di lunedì il mercato estivo della Juventus, anche se si aspetterà domani per ufficializzare il primo colpo "a pagamento" della stagione, ovvero l'arrivo sulla fascia destra di difesa di Lichsteiner della Lazio. Il giocatore ha una clausola di 12 milioni, ma la Juve sarebbe già riuscita a strapparlo per circa 10, con l'arrivo in bianconero di uno dei più affidabili terzini del nostro campionato, anche se con Ziegler a sinistra qualcuno lamenta una difesa troppo offensiva, con due terzini di spinta e con una coppia di centrali che a molti non convince.



Ma nella consapevolezza che con due terzini veri questa squadra in difesa non può che migliorare, dopo aver retto una stagione con Motta, Grygera, Grosso e Sorensen.

Due nomi attualmente invece stanno nella lista della spesa di Marotta, Vucinic che sarebbe in rottura con la Roma, e Nani che sir Alex Ferguson avrebbe già scaricato dal suo gruppo. Due giocatori che rappresenterebbero un ottimo investimento per la fascia sinistra di centrocampo nel modulo di Conte, dove si tratterebbe di schierare attaccanti esterni con ottimo dribbling e capacità di cross. Ovviamente restano seguiti anche da vicino Aguero e Giuseppe Rossi, ma la spesa preventivata per i due oscilla tra i 30 e i 45 milioni, cifre che sembrano spropositate anche in merito al apporto che darebbero alla squadra. Resta utopistica la pista che porta a Sanchez, con tutte le big d'Europa a seguirlo attentamente ma con la Juve che spera di fare il colpaccio convincendo l'Udinese.


Nessun commento:

Posta un commento