Piazza Juve

martedì 17 maggio 2011

Juventus 2011-2012: La Formazione. Si lavora per questo...

Supposizioni forse, ma se Conte siederà su questa panchine, e se Agnelli-Marotta riuscissero a mettere a segno i colpi che da tempo stanno elaborando, forse il prossimo anno non sarà la solita (ormai) stagione a zero titoli. O per lo meno, il terzo posto per la qualificazione Champion's League potrebbe essere ampiamente alla nostra portata.

Si comincia con il modulo, simile ma diverso dal precendente 4-4-2. Conte "lavora" su di un 4-2-4 che trasforma le ali del 4-4-2 in attaccanti esterni con compiti di copertura maggiori rispetto un attaccante classico, ma decisamente minori rispetto il 4-4-2.



Un cambiamento sicuramente piacevole per Krasic, a cui si chiederà di attaccare, crossare e tenere palla in alto, senza ripiegamenti difensivi che sono per nulla nella sua natura offensiva.

Dall'altro lato invece spunta sempre più forte il desiderio di conquistare uno tra Aguero, Ribery e Tevez, con l'argentino preferito per età, e con maggiori possibilità di arrivo rispetto gli altri due (leggi qui: Mercato Juve: Si comincia con i parametri zero e si finisce con Aguero). Sarebbe il colpo grosso del mercato, ma non l'unico arrivo, rimangono prossimi alla firma infatti diversi parametri zero chiamati ad aumentare il tasso qualitativo e tecnico della società. Bastos è l'opzione B, ma sicuramente non una scelta da Serie B (si parla di interesse del Real Madrid)

Ziegler in difesa, Pirlo centrale e Pazienza per Sissoko. Anche Lichsteiner nella lista della spesa, con Beck quasi raggiunto però. Non è ancora esclusa la possibilità di cessione di Felipe Melo.
Potrebbe per cui (da notare che si usa il condizionale, e che si parla per ipotesi, per periodi ipotetici) essere questa la prossima Juventus, dati gli oltre 100 milioni di investimenti pronti per la prossima stagione:

Buffon
Lichsteiner - Bonucci - Chiellini - Ziegler
Marchisio - Pirlo
Krasic - Quagliarella - Matri - Aguero



Vi piace, volete altro? Commentate se volete, o cliccate su Mercato Juve: Si comincia con i parametri zero e si finisce con Aguero per avere le ultime news sul mercato bianconero


Nessun commento:

Posta un commento