Piazza Juve

mercoledì 30 marzo 2011

Proposta Indecente: Scambio Buffon - Vucinic

La Roma degli americani vuole il botto, e lo vuole in difesa. La squadra capitolina si è presa l'obbiettivo di rilanciare molti degli ex campioni del mondo 2006, e tra i tanti, quello che ancora oggi sembra più vicino a ritornare al top della forma è Gianluigi Buffon. La Juventus era pronta a cederlo qualche anno fa al Manchester City, ma la trattativa salto per la volontà del portierone bianconero e azzurro, ma ora la Roma fa sul serio.



Il cartellino del giocatore è valutato tra i 15 e i 20 milioni, ma se i dubbi in merito la sua condizione fisica dovessero essere risolti, il suo cartellino arriverebbe facilmente a quota 25. Su di lui Bayern Monaco e Manchester United fanno più di qualche pensierino, ma la possibilità di rimanere in Italia per Buffon sarebbe la migliore soluzione. La Roma lo vuole, e per portarselo a casa è disposta al sacrifico di Mirko Vucinic. Il giocatore, così come Menez e Mexes, sarebbe tra i candidati a lasciare la capitale, e la Juventus starebbe pensando proprio al giocatore per mettere luce all'attacco bianconero. Il sostituto di Buffon non manca in casa bianconera, infatti Storari non da nessun problema di affidabilità, e l'ipotesi Marchetti potrebbe prendere quota facilmente, considerando anche la giovane età del portiere e quindi l'investimento sul giocatore potrebbe essere considerato anche come investimento per il futuro.


2 commenti:

  1. Si, Buffon a Roma per 20 mln e poi cellino ce ne chiede 25 per Marchetti. Con Marotta tutto e' possibile. Ma per piacere. Storari e' un buon secondo e non un fenomeno. Se ci danno Vucinic Mexes e Menez insieme, allora si potrebbe fare. Moggi vendette Zidane e cono i soldi ricavati prese Buffon, Turam e Nedved. Ma era Moggi, non Marmotta.

    RispondiElimina
  2. Marchetti è in scadenza di contratto mi sembra, quindi potremmo prenderlo gratis addirittura

    RispondiElimina