Piazza Juve

mercoledì 19 gennaio 2011

Luis Fabiano alla Juve. Trovata l'intesa con il giocatore, mancano i dettagli con il club

Parlavamo poco fa dell'interesse della Juventus nella figura dei dirigenti Marotta e Paratici per una punta capace di segnare con continuità e sopperire all'assenza realizzativa di Quagliarella, avevamo segnalato come in Inghilterra e Spagna le voci su due attaccanti di peso e valore fossero più che forti (leggi qui su Torres e Fabiano) ma adesso giungono nuove voci, confermate in Italia dalle fonti di stampa del gruppo Mediaset, in particolare da Tgcom e StudioSport e che troverebbero fondamento nelle dichiarazioni di Luis Fabiano su twitter (dove dava l'affare per fatto) e nelle anticipazioni dei media spagnoli. Il giocatore dovrebbe vestire la maglia bianconera a breve.


La concorrenza non è mancata, soprattutto economica.
Il Totenham era disposto a versare 15 milioni nelle casse del Siviglia, ma il giocatore è convinto, o bianconero o niente. E qui che allora gli spagnoli si sono arresi all'evidenza trattando con Marotta la cessione del giocatore.
La formula richiesta dalla Juve è di prestito oneroso (2-3 milioni) più riscatto a Giugno della quota mancante a raggiungere i 10. Al Siviglia invece pretendono 10 milioni subito, ma col passare dei giorni questa posizione sembra diventare più elastica.

E allora potrebbero essere gli stessi inglesi del Totenham a favorire la Juventus, che sarebbe disposta a cedere Amauri (sobbarcandosi parte del suo esoso stipendio per la prossima stagione) in cambio di 10 milioni di euro, cifra da destinare immediatamente in Luis Fabiano. Più giovane, più forte e atteso come non mai dalla tifoseria bianconera. Si attendono maggiori informazioni, ma la speranza di esser riusciti a prelevare uno dei migliori attaccanti in circolazione ad un prezzo accessibile è forte nei cuori dei tifosi bianconeri.


Nessun commento:

Posta un commento