Piazza Juve

martedì 18 gennaio 2011

Floro Flores va al Genoa insieme a Storari, alla Juve arriva Marchetti

Il mercato di Gennaio è iniziato con molti problemi per la Juventus.
L'infortunio di Quagliarella e anche quello di Iaquinta, la crisi di Amauri, l'acquisto e l'infortunio di Toni.
Ma quello che potrebbe essere il più pesante è relativo al ritorno di Buffon.

Adesso che lui è titolare di nuovo, Marco Storari chiede la cessione, non volendo passare la sua carriera da secondo in panchina. Il portiere che si è meritato veramente ogni complimento per le prestazioni avute negli scorsi mesi con la maglia bianconera, ha ragione, ma sa benissimo che la sua cessione non è semplice, o almeno non lo è così tanto.



Per semplificare le cose potrebbe giungere in porto un accordo Genoa-Juventus per il portiere e non solo.
La Juventus era interessata a Floro Flores, attaccante dell'Udinese, per sostituire momentaneamente Quagliarella, ma i tifosi hanno fatto capire molto esplicitamente di ritenere la cosa come un degradamento del livello della società, costretta a giocare con le riserve dell'Udinese.
Anche il Genoa di Preziosi è interessato al giocatore, e dopo le ultime deludentissime prestazioni di Eduardo, portiere dei grifoni, si potrebbe profilare uno scambio di favori tra le due squadre.

La Juventus cederebbe Storari al Genoa, per la stessa cifra di arrivo, 4.5 milioni e assicurando la non-concorrenza per portare Floro Flores alla Juventus, al tempo stesso i Genoani offrirebbero la loro garanzia di non fare concorrenza ai bianconeri per Marchetti, vice di Buffon alla nazionale, e da tempo in guerra con il Cagliari di Cellino. Potrebbe arrivare gratis se avvenisse la rescissione contrattuale, e una occasione del genere sarebbe seriamente da prendere in considerazione.


Nessun commento:

Posta un commento