Piazza Juve

domenica 12 dicembre 2010

Juventus 2-1 Lazio: Secondi in classifica, si pensa ora a gli infortuni di Aquilani e Marchisio (a seguire statistiche sulla partita)

Risultato importante, fondamentale per la nostra classifica, ma infortuni (soliti) che fanno paura.
Così si potrebbe semplificare il discorso su questa partita.
Questo risultato ci vede agganciare i napoletani e gli stessi laziali al secondo posto a pari merito, risultato che sa di impresa, chi ci avrebbe immaginati in questa situazione qualche mese fa?!
Ma non mancano gli infortuni (la cui gravità dovrà essere diagnosticata nelle prossime ore) a tenere l'ambiente di cattivo umore.

Si è cominciati nel migliore dei modi al 2' del primo tempo, dove un formidabile Chiellini punisce subito i laziali e  mette la palla a rete. Ma al 14' dello stesso tempo, il solito Zarate (che si ricorda di segnare sempre quando ha di fronte i colori bianconeri) mette la palla dove Storari non arriva.
Il seguito sono una serie infinita di azioni e lanci, con Aquilani che prova spesso dalla distanza, e con Krasic che su un errore difensivo laziale non riesce a metterla dentro.




Il secondo tempo è iniziato con un dominio bianconero meno netto, ma non per questo meno pericoloso.
Con l'unico problema che alla pericolosità delle azioni non è seguito il goal che ci avrebbe permesso di portare a casa il risultato, almeno prima dei minuti di recupero, quando Del Piero subentrato a Quagliarella non tira una punizione deviata in angolo, dall'azione seguente alla ribattuta dell'angolo ci pensa Krasic a dare il colpo definitivo a soli 2' dallo scadere del recupero (di ben 4 minuti), con una finta riesce a spiazzare Muslera e i difensori della Lazio che si vedono costretti a recuperare la palla dal fondo della loro rete.

Partita che avremmo meritato di vincere nel primo tempo e che abbiamo invano provato a portare a compimento nel secondo, almeno fino a quando nei minuti di recupero, la fortuna che tante volte ci ha girato le spalle in questa stagione si è ricordata di noi. O se non è stata fortuna, diamo merito a chi è sceso in campo, portandoci i 3 punti.

Da riportare la situazione infortuni che ha visto Marchisio e Aquilani uscire acciaccati dal campo di gioco...
Restiamo in attesa per eventuali comunicazioni a riguardo.

Statistiche Gazzetta dello Sport
Possesso Palla: 52%
Vantaggio Territoriale: 58.5%

Tiri in porta: 6 (3 per la Lazio)
Tiri Fuori: 12 (7 per la Lazio)
Tiri Respinti: 3 (1 per la Lazio)
Fuorigioco: 3 (1 per la Lazio)
Corner: 7 (5 per la Lazio)

Una partita vinta sui numeri, e sul campo...
Forza Juventus


Nessun commento:

Posta un commento