Piazza Juve

mercoledì 15 dicembre 2010

Il City si prende Dzeko e lascia Tevez, che offre anche alla Juve.

Carlos Tevez è in rotta con il Manchester City di ManciniEdin Dzeko è in rotta con il Wolfsburg e il suo direttore generale Hoenness. Il Manchester City è interessato a Dzeko, la Juventus pure, ma non disdegnerebbe un Tevez, e il Wolfsburg è stretto dalle richieste del giocatore.

In breve il vaso è pieno, basta una goccia per farlo traboccare, e ritrovarci a inseguire uno dei due attaccanti per Gennaio/Giugno. Proprio durante la prossima partita di Europa League a Torino contro il Manchester City il nostro direttore sportivo Marotta potrebbe prendere informazioni a riguardo dell'argentino Carlos Tevez, preferibile pure a Dzeko in quanto ad esperienza, prezzo e garanzia di qualità.




Per il giocatore, 32 goal in 45 presenze al City, e 19 in 63 allo United, si potrebbe lavorare per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Cifra che se pure manca adesso dal bilancio, si potrebbe far spuntare con le nuove entrate a Giugno, utilizzando un prestito con obbligo di riscatto come per Pepe da esercitare nel mercato estivo.

Tutto si avvierà solo se il Wolfsburg deciderà di cedere Dzeko a giugno.
Il giocatore insiste per la cessione immediata, e sembrerebbe stare a pregare sia la Juve che il City per spingerle a dare l'affondo decisivo e strapparlo dalla terra tedesca.
Il problema con la Juve sta nella sua nazionalità, extra-europea, che lo rende non tesserabile per Gennaio.
Stesso problema potrebbe porsi con Tevez, argentino, ma che potrebbe avere già ottenuto passaporto comunitario in passato (notizia da verificare)

Tevez in bianconero potrebbe rilanciare le ambizioni scudetto bianconere e farle arrivare a quelle del Milan, ma per ora si tratta solo di voci e di trattative all'inizio. Il City pur volendo accontentare con la cessione il giocatore argentino (già a segno 10 volte in 15 partite in questo campionato) non può farlo a Gennaio senza un sostituto adeguato, tutto resta per cui nelle mani dei tedeschi. Gli inglesi potrebbero offrire 40-45 milioni, ma privarsi a Gennaio di un goleador mentre si è in posizione di classifica svantaggiosa potrebbe spingere Hoenness a trattenere ancora 6 mesi il giocatore.

Chi preferireste vedere voi in bianconero? TEVEZ o DZEKO?


Nessun commento:

Posta un commento