Piazza Juve

sabato 22 maggio 2010

IO TIFO BAYERN !

Stasera sarà la sera della finale.
Per la prima volta la finale di Champions League si giocherà di sabato sera, su indicazione di Michelle Platini, che intende acchiappare il maggior numero di persone davanti i televisori.

A Madrid andranno in scena, allo Stadio Bernabeu, una italiana (?) e una tedesca, i nerazzuri di Milano, Inter,  e i tedeschi di Monaco di Baviera, Bayern Monaco.

Gli appelli di unità nazionale si sono sprecati in questi giorni, si dovrà tifare Inter per sostenere l'Italia, per sostenere il nostro calcio contro il ranking tedesco, si dovrà tifare Inter perché...perché così vogliono i ben pensanti e gli ipocriti.

Io invece oggi tiferò Bayern, non sosterò una squadra che ha basato il suo successo sull'annientamento legale dell'avversaria, non tiferò una squadra fatta di gente così abituata a perdere, da essere felice e festeggiare per uno scudetto non vinto ma RUBATO. Non sosterò chi si dichiara onesta, ma che non aveva problemi ad interferire con la classe arbitrale come, e più, di tanti colpevoli del 2006.


Io tiferò Bayern perché non ho dimenticato i caroselli fatti dai tifosi interisti per le sconfitte juventine in finale di Champions, non tiferò Inter perché mai i perdenti cronici si sono sognati di sostenere una italiana, che sia stata la Juventus, la Roma o il Milan, nel campionato europeo, non tiferò inter perché io sono italiano sul serio, non per sede legale.

Tiferò Bayern perché ha dimostrato di volersela giocare, non arroccandosi in difesa in 10 uomini perché si aveva paura di ricevere quel goal che ti avrebbe eliminato, perché è arrivata per merito da outsider in finale, creando un gruppo che può veramente rappresentare la Germania, e non acquistando mercenari da tutto il mondo ignorando totalmente i talenti del nostro calcio.

Io tiferò Bayern perché io sono Juventino, e fin quando terranno in bacheca il NOSTRO scudetto, io non degnerò neanche di un fievole augurio una squadra di ladri perdenti.

Nonostante tutte le ipocrisie, nonostante tutti i perbenismi dei politicanti e dei giornalisti, nonostante tutte le inutili paure di perdere una squadra in europa, stasera...

IO TIFO BAYERN MONACO


2 commenti: